|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Recensione masterizzatore Plextor 40X SCSI
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9286.html
Pubblicata la recensione del masterizzatore Plextor PX-W4012S SCSI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Che dire un Gioiellino nel suo Campo....ho staccato appena ieri sera...il mio controller SCSI UW.....avevo troppe periferiche ormai....compre Lite-On 40x....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
io ho un yamaha f1 44x con 8mb di buffer e mi accontento anche se ide...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
scusate, ma se uno si fa un sistema SCSI per gli hd, le periferche come masterizzatore, lettoreCD-DVD le deve prendere per forza SCSI o può attacarle anche al canale IDE?
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh se spendi un pacco di soldi per controller e dispositivi scsi come hd, ti compri anche il masterizzatore e il dvd scsi...
![]() E sennò che ce l'hai a fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
però a quanto mi risulta è difficile trovare certi componenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Si vabbeh, mica te le regalano le periferiche scsi!
Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Per Alessandro (Bordin): se puoi cerca di leggere CDRInfo e la sezione 'Periferiche di Memorizzazione' del forum piu' spesso.
![]() Per tutti: qui potete leggere la 'mia' analisi, postata l'11-02: nuovo Plextor PX-W4012TS SCSI: prova e considerazioni http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=395539
![]() |
#9 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() ![]() http://news.hwupgrade.it/9267.html Adesso vengo a leggere nel foum ![]() Ale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Preferisco il mio Yamaha Crw F1 SCSI grazie all'adattatore interno. Oltre a masterizzare a 44x ha pure una qualità migliore e funzionalità aggiunte.
Cmq Plextor tiene un prezzo troppo alto per questa periferica. Vabbene che è scsi però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
Concordo
anchio ho lo yamaha CDR-F1 SCSI ed è praticamente perfetto non lo sostituirei con nessun plextor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
LA VOLPE E L'UVA
DELLE PERIFERICHE SCSI NE PARLANO MALE O MEGLIO NON LE APPREZZANO....CHI NON PUO PERMETTERSELE.
UN CLASSICO NEI FORUM ITALINI...... ...CHE PERACOTTARI........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
xmarci
Se usi un sistema SCSI per hard disk puoi usare
tranquillamente lettore/masterizzare CD/DVD IDE. Per esempio in certe workstation o certi server in cui uno del CD SCSI non se ne fa nulla, salvo per la prima installazione... In tal caso puo' avere senso prendere i piu' economici IDE |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x diogene
Forse hai frainteso il mio discorso sul prezzo del plextor. Devi però fare una considerazione: a quel prozzo poco ci manca che ti compri un masterizzatre per dvd. Tutto qui. Cmq le periferiche scsi le apprezzo e come e per me sono un altro pianeta. Peccato che comincia difficile trovarne (vedi masterizzatori e lettori dvd). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
l ignoranza della massa non ha limiti
concordo pienamente con diogene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non e' questione di Eide o SCSI; questo Plextor ha una correzione degli errori non ottimale e degli errori di jitter piu' elevati rispetto ai modelli di Teac e Yamaha. Inoltre e' piuttosto schizzinoso con i supporti. Questa e' la prova di CDRInfo (il sito piu' prestigioso sulla masterizzazione e non un forum italiano..)
http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=PleXWriter+PX%2DW4012TS il tutto a un prezzo triplo a quello degli altri masterizzatori (270 euro ivati). Io le news le leggo, e spesso ti cito nei miei post, Alessandro. Devo dire che in 'Periferiche' non posti mai! ![]() Ciao Ale e grazie per il tuo lavoro ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
yamaha
ma lo yamaha è eide con l'adattatore x connetterlo al controller scsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Innanzitutto ciao a tutti.
Mi rivolgo in particolare a chi, come me, usa lo yamaha crw-f1e in modalità scsi grazie all'apposito converter (->crw-f1s). Usando nero cd speed ho notato che con la connessione scsi è aumentato l'utilizzo del processore (cpu usage) rispetto alla connessione eide. Tutto ciò è sconcertante, strano, inaspettato visto che una delle virtù dello scsi è un minor utilizzo del processore; tra l'altro questo è il motivo per cui ho comprato il convertitore. Qualcuno sarebbe tanto gentile da effettuare questo test-confronto? Mi sarebbe molto utile (e non credo solo a me). Grazie e ciao --- Re to atomik: il mio controller è un adaptec 2940u2w e qualcuno che faccia le prove sul campo è proprio quello che sto cercando. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dipende anche dal tuo controller cmq...
poi credo che non sia la stessa cosa con un convertitore, rispetto a una periferica con interfaccia nativa scsi pero' bisognerebbe fare delle prove sul campo e verificare. CIAOZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Ciao, buona giornata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.