|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Backup e ripristino dei dati.
Salve a tutti, volevo porvi un quesito riguardo il ripristino di dati.
Premetto che ho winxp pro, e dopo diversi giorni sono riuscito a completare un "furioso" Premetto che non ho dispositivi di backup, e non mi va' di comprarmi una busta di cdrw per farmi il backup di 22gb di dati....e siccome ho solo un hd da 30gb, non so' se mi conviene fare una partizione (come mi ha suggerito qualcuno), e metterci i dati. Grazie in anticipo. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Un bel partizionamento con Partition magic. Porti i dati sulla nuova partizione e poi formatti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusami ma credo di non capire, o di non essermi spiegato bene, adesso ho solo 7gb liberi e 22gb occupati, come faccio a fare una partizione?
e se la faccio cosa ci metto dentro? Farmi un backup in qualche cdrw di tanto in tanto della dir di windows non basta? Se il so non si avvia ricopio dai cdrw la cartella di windows, non dovrebbe andare gia' bene? Se si Come posso fare cio' ? Se naturalmente e' fattibile. Grazie. CIao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Prima di riempire a tappo il disco, ci si deve attrezzare diversamente.
Non vedo comunque dov'è il problema. Lo spazio per il SO c'è, anche se risicato. In seguito ti conviene acquistare un hard disk più grande e copiare "disk to disk". Ti manca il metodo. Non puoi copiare la cartella di Windows, perchè solo quella non ti permette di avviare il SO. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
re
Fai un partizione dei 7 gb liberi, poi sposti 7 gb da c a d e a questo punto aumenti la partizione d: da 7 a 14 gb e ne sposti altri 7 così via vino a recuperare i 22 gb di dati a questo punto formatti c e risolvi il problema.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
re
Fai un partizione dei 7 gb liberi, poi sposti 7 gb da c a d e a questo punto aumenti la partizione d: da 7 a 14 gb e ne sposti altri 7 così via vino a recuperare i 22 gb di dati a questo punto formatti c e risolvi il problema.
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Re: re
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusatemi ma non sono molto ferrato, cercate di avere un po' di pazienza, come faccio a spostare i 7gb di dati?
Volendo e' possibile fare un backup solo della cartella windows dei file di avvio nel root dell'hd, e di qualche altra cartella? Grazie ancora. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
re
Ti devi procurare partition magic e partizionare l'hd in 2 in questo modo, c: 22gb d: 7gb, poi inizi a trasferire i dati da c: a d:, quando d: è pieno sempre con partition magic aumenti la drandezza di d: e la porti a 14 gb,e sposti altri dati e così via, quando hai spostato tutto quello che ti interessa salvare su d: allora formatti c: e reinstalli il s.o.
Salvare la cartella di win non credo che ti serva a molto e poi se hai problemi è meglio installare da capo.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto,
ma "spostare i dati" come posso farlo se i dati sono programmi, se sposto solo le cartelle funzionano ancora? Penso di no, dovrei reinstallare tutto? Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
re
Certo i programma li devi installare di nuovo, copiare le cartelle non ti serve a niente.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma non esiste un programma che mi permette di spostare le cartelle nell'altra partizione senza perdere la funzionalita' dei programmi stessi?
Mi sembra di si, nessuno ne sa' niente? Rimettermi ad installare ancora tutto e' impossibile: Ciao e grazie ancora. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho sia norton ghost che drive image, mi dite come fare per spostare i programmi da una partizione all'altra che ho creato (con partition magic), senza naturalmente installarli nuovamente?
Grazie. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.