|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: seven collyes
|
Help ! non mi riconosce gli HD
il sistema non mi bootta +...
![]() ho due HD uguali, in uno dei quali e' installato win XP con partizione fat32 e l'altro con partizione estesa ma all' avvio dopo il riconoscimento delle periferiche mi dice la famosa frase: insert system disk and press button credo che un virus si sia fottuto l' MBR di tutti e 2 gli HD perche' mi parte solo col disco di ripristino in dos ma non mi va ne su C: ne su D: dice "supporto non valido o unita' non disponibile" o qualcosa del genere con i dischi di emergenza di partition magic non parte il programma rilevando un errore sul disco, e' un virus? e' rotta la mobo? (non e' che... sono rotti gli HDs ?) che faccio? un AV che funge da dos? dove lo trovo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Lazio
|
Un antivirus dos c'è Fprot dos che trovi nel mio sito e puoi metterlo o in cd-rom o in due discketti scompattando nella stessa directori le ultime definizioni dei virus...........al limite dopo averlo usato e se non si è risolto il problema usa da dos il comando fdisk /mbr (che ho usato diverse volte in win98) che riscrive il boot completamente ma perdi il boot manager se usi più Sistemi operativi.
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie provo e poi ti faccio sapere...
![]() ...se ho problemi
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho una sola partizione per disco ma
non mi ci fa accedere da dos non funge neanche f-disk.... ![]() f-prot non parte la mobo li riconosce correttamente e funziona con un altro disco ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho una sola partizione per disco ma
non mi ci fa accedere da dos non funge neanche f-disk.... ![]() f-prot non parte la mobo li riconosce correttamente e funziona con un altro disco ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ERA IL DISCO 1 ROTTO L'ALTRO LO VEDEVA
saluti a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.