|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Overclock Radeon 7500 di marca ignota..
Ho installato Rage3D Tweak e il 3dMark 2001 ha fatto un balzo di 1000 punti
Vorrei chiedere consiglio agli esperti del forum! 1) Può essere utile associare l'overclock agli eseguibili dei giochi col rage3dtweak? Contate che io gioco poco, e non mi va di overcloccare la sk video per navigare in internet.. Può essere dannoso questo continuo "sali e scendi" di frequenza? 2) raffreddamento: mi trovo in giro un dissipatore di alluminio, lappato, per celeron mendocino a 400Mhz, con relativa ventola. Sicuramente è meglio di quello "di serie"! Secondo voi può valere la pena di provare a montarlo? Se sì, come stacco il vecchio dissi (credo sia incollato!) e come attacco quello nuovo? 3) frequenze: a quanto posso portare la scheda secondo voi? A naso mi sembra che il limite principale siano le ram (anche qui: potrebbero giovare dei dissipatorini? Comunque contate che non mi va di spenderci dei soldi..). E' pericoloso overcloccare una scheda di questo tipo? Ho esperienze solo coi proci, e in particolare col Celly coppermine, che è un ghiacciolo.. Indistruttibile! Come noto i segni di instabilità della sk video? Fatemi sapere! Byez a tutti! Il mio pc é il seguente: Athlon XP 2000+, Gigabyte GA-7VA, 512 Mb ddr pc2700, hd maxtor d740x, sk rete 10/100 d-link. Grazie per i consigli! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: dopo aver eseguito il 3dmark la scheda sembra fredda al tatto; solo le ram si scaldano se alzo la loro frequenza di altri 10Mhz (il che fra l'altro non porta ad apparenti benefici..).
Mi date qualche consiglio??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Uuuup!
Non c'è nessuno che possa darmi una mano?? NOn ho mai overcloccato sk video.. Ho visto che a 290/212 dopo un oretta di test con giochi "veri" iniziava a dare qualche artefatto.. Sarà un problema di riscaldamento oppure la scheda è già al limite? Ho anche notato che le ram faticano a salire e comunque il beneficio di un loro overclock è trascurabile rispetto a quanto si ottiene con la gpu.. Byez! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.