|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
PC e notebook non comunicano... HELP! HELP!
Ciao a tutti, rieccomi qui a chiedere aiuto a tutti voi.
Nella mia abitazione ci sono 4 pc collegati insieme con una rete, tramite un router Atlantis e un hub a 4 porte e cavi vari. Tutto funziona benissimo, posso navigare in internet da qualunque pc anche se gli altri sono spenti.. ecc ecc... Ma ora che ho un nuovo notebook ho dei problemi: Essendo l'hub completo, e volendo collegare il notebook (win xp) al pc della mia stanza ( win me) ho acquistato una sk di rete e in cavo incrociato da 2 mt. Quindi ora nel mio case del pc ho 2 sk di rete, e una è collegata direttamente al notebook. Nelle ris. di rete del notebook ci sono 2 icone: Connessione alla rete locale (LAN) tramite ponte Abilitata , e Bridge abilitato, ambedue con tanto di monitorini in basso a dx. Ma la connessione non va. I monitorini si accendono solo in trasmissione per alcuni K ma in ricezione restano spenti e a 0 K. Chi mi può aiutare? Il notebook è un GEO amd 1800 con win xp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Vi prego aiutatemi per favore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Se qualcuno mi legge, mi dia un aiutino perfavore.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ho il tuo identico problema e mi associo ai tuoi appelli
UP |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: PC e notebook non comunicano... HELP! HELP!
Quote:
e che IP hai messo sul portatile? la tua rete che IP usa? PS la prossima volta limitate gli UP a uno al giorno! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ti spiego la mia situazione attuale:
trale connessioni di rete avevo un bridge di rete, che però ora ho eliminato. Mi trovo con "connessione alla rete locale" e "connessione 1394 Net Adapter". La connessione LAN parrebbe funzionare, pero se provo i ping (start/cmd/ping.....) mi danno richiesta scaduta entrambi i PC. Che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
che sceda di rete hai sul portatile e sul pc
perchè io ho avuto un problema simile con una sk 8139 alla fine ho risolto abbassando la velocita delle schede a 10 mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma che IP hai dato ai pc?
cmq prova a forzare una sk a 10Mbit e vedi che fa.
![]() |
#9 |
Bannato
|
gli ip sono giusti e senza conflitti: 192.168.1.1/2/3/4 e 192.168.1.5 sul portatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Come posso abbassare la velocità delle sk di rete a 10 mb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma non m'hai risposto alle altre mie domande!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
io ho risolto quasi tutti i miei problemi (non ho ancora bene capito come, probabilmete smanettando qua e là sono riuscito a settare propriamente i firewall). In un primo tempo riuscivo solo da NB a Desk, ora anche il viceversa. Ora avrei 2 domandine:
1) come faccio a proteggere con password gli accessi (adesso i 2 PC mi si connettono in automatico indipendentemente da che utente usi e senza chiedermi niente) 2) come posso condividere i programmi (per ora ho semplicemente condivisio cartelle X WESTI: non so se è un buon consiglio o una ca...ta, comunque io ho notato che certe cose che non funzionavano hanno cominciato a funzionare dopo il riavio dei PC, quindi di tanto in tanto quando setti la rete prova a riavviare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se non mi dite che avete dei firewall attivi......
![]() Per proteggere gli accessi con password, usa l'apposita utility di gestione utenti nel pannello di controllo.
![]() |
#15 |
Member
|
.... scusa hai ragione, è che io mi sono introdotto tardi nel discorso, probabilmente westy non ha firewall
![]() ![]() comunque ho risolto anche il prob 2, ora mi manca solo l'1 e poi..... condivisione a internet, ma mi arrangierò a cercare nelle FAQ grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
OK fatto tutto e tutto a posto. Un solo dubbio:quando mi collego a internet con il NB attraverso il desk, i firewall del desk funzionano anche per il NB? In altre parole non è necessario installare i firewall su entrambi i PC?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
GRAZIE A TUTTI E SOPRATUTTO A GHOAN!!!!
HO RISOLTO I PROBLEMI!!!! Ho installato win xp anche sul pc fisso ed inoltre grazie ai preziosi consigli di tutti voi, ho settato a dovere lan velocità e bridge vari... e ora tutto funge che è un piacere.. THANK YOUUUUUUUUUU ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.