|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
gigabyte 7vaxp e ati radeon 8500 veramente incompatibili??
pare che più di qualcuno sia rimasto fregato da questa accoppiata. Nel caso la scheda madre sia una hercules 8500 sembra sia sicuro!
Siccome ho una ati 8500 e volevo comprare la scheda mamma in questione,voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
![]() ...ho venduto la ati!!!!!!!! non andavano assieme, manco a pagarle!!!!!!!!! venduta la ati, montata una geffo 4200, va da dio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi dai un duro colpo!!! la 8500 ha 3 mesi! non voglio venderla,quindi tramontato il sogno della gb!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
non so se con altre marche di schede video dia lo stesso problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perdona l'ignoraranza ma che vuol dire bba? ho la ati 8500 ,proprio prodotta da ati in confezione retail
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
la stessa che avevo io allora, built by ati, prodotta da ati
![]() cambia mobo o scheda video, un consiglio in anticipo :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
[/siz]NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Confermo mobo Gigabyte VAXP e Hercules 8500Le non va una mazza mo spacco o una o l'altra
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
|
Apetta un attimo....
Ho ga-7vaxp e radeon 8500bba da due settimane e mai un problema!!!!! Ma nemmeno l'ombra! Vedi tu ps. la vaxp è una splendida mobo!!! Il kt400 un po' meno......
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
anchio ho radeon 8500 BBA e 7vaxp da 2 mesi circa e non ho il minimo problema!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ecco! e mo' che faccio? mettevi al mio posto!soldi contati e possibilità di non poter far funzionare nulla con questi due pezzi! Mi viene da chiedermi che bios avevate,e che settaggi,e che revisioni di schede quando avete /non avete incontrato problemi? Magari con le giga più nuove il prob non ci sono,resta cmq il fatto che è sempre rischiosa sta cosa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Qualsiasi assemblaggio è rischioso!
Se vuoi i miei dati te li posso dare (domani però...) ma io non mi creerei tanti problemi.... Le 8500bba sono un prodotto oramai maturo (anche troppo ![]() Ti ripeto nessunissimo problema.....ma proprio nessuno! ciao
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Bios aggiornato all'ultima versione ( F9) ma niente da fare bohh
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il fatto è che Cjcavin e Magnetex non sono stati gli unici che ho sentito con questo tipo di problema. che l'assemblaggio sia rischioso sono d'accordo ma secondo te quale negoziante mi venderebbe una scheda per poi eventualmente riprendersela e cambiarmela con un modello meno costoso perchè la mia scheda video non la digerisce? Un negoziante serio dirai tu(magari ce ne fossero!Esperienza diretta)! Beh,a me di litigare con la gente non va e poi non posso perdere tantissimo tempo,stimo la messa a punto dei pezzi in 2 giorni(ottimisticamente)
Forse il segreto sta nei bios o nella revisione dei pcb dei pezzi o forse hai avuto una botta di cXXo immane!! Cmq ho saputo che le sapphire non danno problemiSono "meno dotate" delle 8500 di marche più blasonate,cosi ho sentito,quindi magari il prob è di agp,fast write,aperture size,vai a sapere,ci vorrebbe qualcuno che facesse le prove! Cmq grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Comunque, se controlli, sono soprattutto le hercules a dare problemi....
In ogni caso....vedi tu. A questo punto prendi un nforce 2 ![]() ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si ho sentito! con le hercules è un disastro totale!
magari potessi con l'nforce! ma costa parecchio e si trova poco in giro. Cmq,per farti un esempio,io sono uno di quelli che si è fatto la prima a7v ,il pc me lo sono costruito da solo senza aiuti o esperienza,seguendo solo il manuale della scheda. A me non ha mai dato problemi,altra gente invece,magari con la mia stessa configurazione ,si dannava!!! cmq sono molto attratto dalla msi kt4v,ma proprio nessuno la conosce sta scheda??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
se vuoi ti vendo la mia 7vax
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
lo ametteva anche la giga di questo problema di compatibilità quindi se vai nel sito giga trovi il bios oggiornato apposta per l'agp per chi ha ati in general, cmq io ho una 7va e una bba 8500 e a parte casini miei adesso risolti la cosa va bene ed è anche stabile nell'overclock della video
vai tra (o quasi) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila
|
Forse posso darti buone notizie...
Ho una Giga 7vaxp rev. 1.1 e una ATI 8500 LE Built by Ati. Anche a me ha dato diversi problemi: -flickering in Direct3D e Opengl ( disturbi orizzontali ) -instabilità in seguito a modesti overclock della Radeon Avevo deciso di cambiare Mobo ![]() della Radeon 8500 retail, si dice by Sapphire, e magicamente tutto è perfettamente stabile...anche a 300/300 di clock! Ora posso dirti che fila tutto alla grande... ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mmmmmmm lo sapevo del flash del bios della ati con la sapphire ,ma qualcuno diceva che perdeva qualche feature rispetto all'originale.
non è per fare il rompi ma......... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.