|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
DANNO IRREPARABILE!!! bruciato il 2400+
per natale un bel regalino!!!
versione boxed, apro il pacco e estraggo delicatissimamente il processore. il socket era vuoto pronto ad accoglierlo! cerco di montare il processore ma non entra... c'è un piedino storto! cazzo! allora scarico l'energia elettrostatica a terra e raddrizzo super delicatamente il piedino. lo monto e questa volta va... monto il dissipatore e controllo che vada tutto bene... ok accendo... PUZZA DI MORTO! processore andato! CHE FASTIDIO
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: DANNO IRREPARABILE!!! bruciato il 2400+
Quote:
Come puzza di morto Hai montato male il dissy? Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no no il dissi era a posto!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
sinceramente io mi sarei suicidato
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
nn e' molto chiaro come si sia brciato...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
boh io non lo so
l'ho messo su la prima volta ma non entrava, c'era un piede storto appena l'ho messo a posto l'ho rimesso ho montato il dissi e ho fatto partire. dopo 3 secondi puzza e morte!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
|
condoglianze, mi dispiace anche a me ... so che cosa si prova... anche io con il mio xp 1700+ ho passato momenti terribili....monto tuttosk madre ,hd ,sk video,alimentatore,sk audio,tutto a casa ,fai da te....adesso arriva l'ora del xp,una gioia pazzesca..il mio primo amd...monto attacco tutto accendo ... ( il curo a mille ) NIENTE,NON FUNZIONA NIENTE... controllo ,riprovo ma NIENTE...in mente ..ho rotto tutto ca..o... allora prendo il processo del mio amico athlon 1400 metto accendo e va tutto come una bomba ,,alla fine era il processore fallato cambio ,rimonto e fino adesso va molto bene... ciao
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
per sentire puzza di bruciato deve essere per forza stato il dissipatore montato male. Hai utilizzato qualche pasta termoconduttiva tra il dissi e il procio?
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no non ho usato nessuna pasta; il dissipatore era lo stesso che usavo prima con 1600+ e non mi ha mai dato problemi!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Il francobollino conduttivo è monouso !!! Almeno sarebbe meglio informarsi prima di montare un processore di tale valore !!! Comunque mi dispiace Ma se era boxed non aveva un suo dissipatore ? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesena
|
Niente pasta??
hai hai... La pasta ci va SEMPRE! Però cuocerlo in 3 secondi...è in garanzia? ciao! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non è che cambia moltissimo con o senza pasta! magari ti da 2-3° in meno! ma io non credo che il problema sia la pasta!
il processore è nuovo, comprato ieri. io ho il dissipatore migliore di quello del boxed perchè devo perdere di prestazioni?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
[quote="cionci"][quote="Slipknot78"]
Almeno sarebbe meglio informarsi prima di montare un processore di tale valore !!! quote] senti, io ho montato una decina di processori senza pasta solo col dissipatore e non ho mai avuto problemi, altro che informarmi! sono informato!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi è sempre bene usare la pasta... Cosa che avresti dovuto sapere...ribadisco... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il francobollino che dici tu non c'è!
il mio dissipatore è liscio! adesso ho su un 1600+ con lo stesso dissipatore con cui si è bruciato quell'altro... perchè non mi si brucia?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non c'è proprio niente fra CPU e dissipatore ? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non c'è niente e mi sta a 45° con un asus a7v266-e
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora hai un processore molto piano
Se non ti fidi di quello che ti dico guarda cosa dice AMD (pagina 9) : http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/white_papers_and_tech_docs/23986.pdf Se non sai che i processori vanno montati con la pasta credo che non ci sia niente di male a dirti che non ti sei informato perchè è così che bisogna montarli... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ah fortunatissimo!!! ho bruciato un processore da 400mila lire appena due ore fa! sono un re di fortuna!!! cacchio!
è chiaro che poi la pasta l'avrei messa! prima ho fatto la prova per vedere se funzionava!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesena
|
Infatti anche a me sembra molto strano che si sia bruciato all'istante!
Il piedino lo ha raddrizzato alla perfezione? Ma riesci a cambiarlo con uno nuovo? Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.

|ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2
| SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |