|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Non so quale bitrate usare!!!!!!!
Uso il programma dvdx e mi trovo molto bene...l'unica pecca è che non posso fargli capire che p. es. il film lo voglio inserire in due cd da 700mb e che quindi voglio un .avi da 1400 mb con un bitrate giusto
quindi.... su per giu' come faccio a capire che bitrate devo inserire per un film? Ho provato i bitrate calculator ma ognuno mi da valori diversi...che faccio? GRAZIE DI CUOREEEEEEEEEE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Esiste un modo per avere una precisione al kB ovvero non sgarri di un MB ma dipende se ne vale la pena, ovvero dipende da te se sei disposto a spendere più tempo per avere l'occupazione reale del tuo file. Tutto ciò si traduce in un passaggio in più del rippaggio; ovvero se te usi di solito 2 passiggi con questo ne fai 3 e ottieni la precisione.
Altrimenti esistono altre strade un po me dispendiose in tempo ma non così precise. Dimmi te cosa preferisci? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
dvxlog calcola perfettamente lo spazio occupato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
scusate ma il bitrate non dovrebbe essere un valore preciso?
se io voglio usare x bit al secondo il divx dovrebbe usare al massimo quegli x bit... quando converto delle cose in divx ho notato che, mega più o mega meno, film di lunghezza quasi uguale vengono fuori quasi uguali come dimensione... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
io vorrei semplicemente dire al programma che voglio il film da dvd a divx grande per esempio 1,4gb....poi lui deve regolare il maggior bitrate ottenibile con 1.4gb di dati....
non mi consigliate easydivx perchè non mi funziona!!!!!!!! :-( |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Augusta Taurinorum
|
Quote:
ci sono due film ( "Il diario di Bridget Jones" e "Le Iene") che hanno circa la stessa durata 1h30min, bene, facendo il DivX di entrambi nelle stesse condizioni identiche (DivX 5.02, 720x400, 10000Kbps ecc...) il primo viene grosso circa 950MB, il secondo 1.9GB (1900MB)
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Nell'esempio che hai fatto, probabilmente il secondo film ha più variazioni di scena... Ciao |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao a tutti.
Posso confermare che il programma di T0NYONY va ottimamente e non sbaglia un colpo. È il primo calcolatore che effettivamente mi permette di fare ciò che chiedo. Per quanto riguarda i DivX dopo infinite prove io utilizzo il seguente metodo che mi porta ad avere dei divx su quanti cd voglio ad una qualità a mio giudizio ottima. Io utilizzo il doppio passaggio con il codec 5.02: il primo passaggio lo eseguo con un Bitrate di 10000 kbps (il massimo valore) imposto solo la bidirectional encoding e il valore dei min e max quantizer lo imposto a 2. Imposto i miei filtri e il mio audio (tutto questo con Virtualdub). Nella seconda passata cambio solo il Bitrate mettendo il valore che mi ha consigliato il calcolatore di cui vi ho parlato sopra. Il risultato, e la prova è di ieri con il film FINAL FANTASY tratto da Tele+ è decisamente ottimo e tutto questo in un cd da 80 minuti. Ora farete notare voi che il bitrate della prima passata è alto e che tra la prima e la seconda passata non ci dovrebbe essere quasi differenza ma NANDUB se qualcuno lo ha mai usato fa la stessa cosa, cioè utilizza il primo passaggio con il bitrate max. Io utilizzo questa tecnica e... ringrazio TONYONY per il calcolatore che è veramente preciso. Ciao a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.