|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
collego il pc alla tv ma vedo tutto in bianco e nero...come
ho collegato l'uscita video s-video (quella ke assomiglia alla ps2) del mio portatile all'adattatore scart quindi alla tv...
funziona tutto e si vede abbastanza bene (sinceramente pensavo ke la qualità fosse superiore, ho impostato 800x600 32bit) però in bianco e nero come posso risolvere questo problema? poi l'audio l'ho collegato sempre agli ingressi di questo adattatore e funziona... grazie x l'aiuto ciao ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
credo che tu non possa risolverlo ho avuto lo stesso problema la scart non supporta s-video anche sei hai messo l'adattatore io ho risolto collegando s-video con s-video e audio a parte con lo stereo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in ke senso hai risolto? non ho capito...
la televisione ha solo l'uscita scart...come faccio? ciao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qualcuno ne sa qualcosa?
ciao ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non so se il mio consiglio ti potrà essere di aiuto, ma posso dirti solo di provare a "dire" in qualche maniera al computer che l'uscita è una tv PAL, che è lo standard Europeo...
Io ho una G400 DH e tra le opzioni si poteva scegliere quale standard inserire... Inizialmente vedevo tutto in bianco e nero sul televisore, ma dopo aver messo pal... Tutto ok.... Spero di esserti stato di aiuto. Ciao!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
ciao
come giustamente ha sottolineato ilmanico, assicurati prima che nel software di gestione output il sistema televisivo sia impostato su PAL. Che modello di televisore hai? Controlla se supporta segnali S-VIDEO Il televisore può supportare il formato S-VIDEO, ma probabilmente solo in formato SCART. Allora ti occorre un adattatore che ti fornisce, bada bene, sempre il segnale S-VHS sul connettore SCART. Se invece il tuo TV non supporta il segnale S-VIDEO allora anche tramite questo adattatore vedrai sempre in biano/nero per la mancanza del segnale di crominanza. In tal caso tio occorre questo adattatore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.