|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dc 10 e compatibilità
Con la mia configurazione(guardare la signature) la pinnacle cd-10 secondo voi ,se la installo mi funziona bene?Oppure potrebbe trovare problemi di compatibilità??Non vorrei acquistarla per nulla
Consigli
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
|
A me un pò di tempo fa interesava sapere se la DC10 Plus avrebbe funzionato con la mia motherboard (che da quanto ho capito è il fattore discriminante), una A7M266.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Per me è stato un terno al lotto, dalle notizie del forum la mia kt7a è compatibile, ma di fatto non viene nemmeno configurata.
Il fatto rimane che non trovi nemmeno qualcuno disponibile a verificare se quanto hai acquistato è funzionante. Così rimani con una scheda che non sai nemmeno se puoi venderla perchè non compatibile o perchè non funzionante (ma è possibile?). E' ovvio che la stima dei prodotti Pinnacle viene meno, ma come sempre questa volta il caso è capitato a mè. Il prossimo chi è ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
sono un "fortunato" possessore della DC10+ che, nonostante sia una valida scheda di editing, si è fatta una cattiva nomea.
Vorrei, in parte, cercare si sfatare questo mito riportando la mia esperienza. Innanzitutto chi fa editing di un certo livello si affida a workstations certificate: cioè macchine che vengono collaudate per lavorare con quell'hardware specifico. Questo "collaudo" influisce pesantemente sul prezzo. Ma chi ci deve lavorare non bada a spese, non vuole problemi. Noi invece siamo smanettoni, e molto tirchi Detto questo con un pò di pazienza e tanto tempo, forse L'idea del database è nata proprio per favorire la fase di installazione. Sia la P2B che la KT7a sono compatibili. Dunque se la DC10+ non ne vuole sapere di andare smontare completamente il PC e lasciare solo mobo+DC10. Se neanche va dopo aver provato a cambiare slot PCI, software e SO diversi beh allora potrebbe darsi che effettivamente è la stessa scheda ad avere problemi. X ortsom io te la vorrei anche provare ma siamo un pò lontanucci
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Innanzi tutto Grazie Ave-55 per quanto hai detto . E' vero che siamo smanettoni e tirchi, ed è ovvio che a queste condizioni devi mettere in conto la probabilità di un fiasco.
Ma è anche vero che dopo tanti tentativi , provati letti nel database e raccolti su vari thread, falliti, rimani completamente "intontito" e disorientato e forse qui l'intervento di qualcuno più "fortunato" di te sarebbe auspicabile. Io non ho nessun problema a inviarti la scheda con spedizioni postali a mio carico, l'importante è se tu hai tempo di provare e ovviamente poi spiegarmi una volta rispedita, come devo fare. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
ciao ortsom
Quote:
Se invece vogliamo provare insieme a farla andare prima sul tuo PC.... Come ho già detto libera il PC da periferiche non fondamentali. Rimani solo la scheda audio e la DC10+. Un bel formattone e avanti con le prove. Una delle cause più comuni dei vari problemi ad esempio è la scelta dello slot PCI. Comunque appena comprata la DC10+ anche a me dava problemi. Il video presentava dei buchi viola della durata sempre e solo di un singolo semiquadro. Quest'ultimo particolare mi ha indotto a pensare ad un difetto di digitalizzazione. Infatti l'ho rispedita all'assistenza e la scheda che mi hanno inviato funziona perfettamente
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
D'accordo proviamo come tu suggerisci (ho fatto 30 perchè non fare 31) : mi spieghi cosa intendi per " formattare " per caso installare il so ex novo, fare un dfrag del disco o semlicemente formattare il disco ?
Visto che sei così disponibile, ti pregherei di aiutarmi in alcuni dubbi che ho riguardo l'editing video. Premetto sono alle prime armi e quel poco che so è appreso da video in e da questo forum. I dubbi sollevati su una discussione aperta da me proprio oggi evidenzieranno l'ignoranza delle cose, ma dato che più "giro" e meno capisco, o meglio, credo di aver capito in teoria ma in pratica non è così, allora chiedo a te oh AVE-55 se puoi rispondere. Te ne sarei grato. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma a me la risposta non la date??
Va bè,ma chi risponde alla mia domanda??Secondo voi sul mio sistema,la dc 10 crea problemi??
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
X ortsom
per formattare intendo cancellare tutto il contenuto dell'HD e reinstallare sistema operativo con i vari driver e software. Mi pare di capire che è un'operazione che non hai mai eseguito? diablo69 si la tua mobo non dovrebbe dare problemi. Il chipset BX è uno dei più collaudati anche in ambito editing
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scusami diablo se ho utilizzato il tuo thread per chiarire un mio problema. Ti ringrazio di non esserti arr.. t..
* AVE-55 Per Formattare ho formattato anche troppo, solo che non avevo capito il senso: intendi di re-installare il SO con le periferiche minime (RAM, sk.video, mouse e tastiera) e a seguire la DC10+. E' corretto ? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che sitema operativo utilizzi in genere? Ti consiglio di provare con ME
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da ortsom
[b]Scusami diablo se ho utilizzato il tuo thread per chiarire un mio problema. Ti ringrazio di non esserti arr.. t.. Non ti preoccupare,se non ci aiutiamo tra noi
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma tu diablo ancora devi montare la DC10+?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazi Diablo
*AVE-55 IO sto utilizzando ME, e tutto sommato non è tra i peggiori winzoz disponibili. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.