|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Imparatemi
Ciao raga!!! ho visto molti case moddati e vorrei provere a moddare un po il mio.
Mi date una mano mi serve sapere che componenti mi servono poi aiutatemi voi CHI PIU NE HA............... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Dunque, se 86 e' il tuo anno di nascita, non mi assumo responsabilita'.. quindi fai finta che qui sopra ci sia lo stesso disclaimer del sito che spiega come fabbricare una bomba termonucleare.
Cmq le cose di cui ti devi armare sono principalmente pazienza e voglia di imparare dai propri sbagli. Poi ti serve un buon seghetto (io ho usato il traforo delle medie)con una tonnellata di lame da metallo, due lime da metallo (una fatta a "D" e una a punta per i buchi), un saldatore (d'obbligo - naturalmente insieme allo stagno ed una cosiddetta "terzamano"), un pennarello che scrive ovunque ed una matita, della carta vetrata (per preparare i pezzi alla verniciatura e non solo), del nastro da carrozziere in carta (utilissimo), un trapano preferibilmente a batterie ed un po' di punte da metallo (diametri principalmente piccoli), una stanza da devastare durante il tuo modding. Poi tutto sta alla tua fantasia e dai tuoi gusti. Dimenticavo: spero che tu non voglia fare il tuo primo modding su un LianLi pc70, perche' altrimenti fai finta che non ti abbia risposto! La prima cosa che ho fatto e' stato decidere sulla carta tutto quello che avrebbe dovuto avere il mio case dopo il modding. Primo passo: la finestra in plexiglass. Quindi ho scelto dove mettere la finestra in plexiglass e la sua forma, poi ho ritagliato la forma da un foglio di carta e ho tracciato i contorni sul pannello. Poi ho schermato tutto quello che non andava tagliato con il nastro da carrozziere (serve ad evitare che la verniciatura venga fuori zebrata dai graffi), con i ll trapano ho fatto un buco ad un cm (all'interno.. Adesso apri il primo sito di roba per il modding che ti capita sotto mano, ordina un neon del colore che piu' ti aggrada e montalo dentro, chiama gli amici tuoi smanettoni e falli rosica' a dovere. A questo punto me so stufato, la prossima volta ti scrivo come cambiare i led del disco fisso e del poweron, e forse come verniciare il tuo case.. e forse ancora come rendere il tuo case UV reactive. Ciao & happy modding! P.S. prima di andare dal ferramenta con il salvadenaio, ricorda che potresti buttare il case, o comunque danneggiare irrimediabilmente il pannello.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Eh gia'.. infatti mi sono un po' dilungato.. pero' e' grazie a questi sproloqui che io ho imparato.. quindi perche' non tramandare?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
se n'è parlato qualke tread fa della verniciatura...leggi li
per il case UV reactive serve un neon di wood e dei tubi/spiraline (usate per roundizzare gli ide) uv reactive ke si illuminano di blu il neon lo trovi da www.overclockmania.com è quello viola... i tubi e le spiraline sono da provare...tubi in rilsan dovrebbero andare...spiraline non so io per la verniciatura ho anke pensato ad una cosa ulteriore...ma è top secret per ora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ho pensato a una spece di gel liquido che ho provato a mettere quando andavo in discoteca....e che alla luce normale aveva un colore spento, mentre sotto le luci UV in disco veniva una figata colossale (blu,giallo,arancione,rosso,oro) ora devo solo trovare il tipo che vendeva i tubetti....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ficuz...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Da SysPack sezione WaterCooling hanno il liquido per far diventare fosforescente l'acqua
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh...fluorescina sodica...serve il kit?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dipende da che punto di vista vedi l'insegnamento
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Allora vorrei iniziare con un grazie a Jimmy3Dita per il grande aiuto che mi ha dato e tutti gli altri per le varie info.
Cmq. Jimmy Ti farò Sapere quello che riuscirò a combinare, se vuoi mandami altre idee come avevi promesso fa pure. Ancora grazie. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Quote:
P.S. NESSUNO SI OFFENDA!!!! PER FAVORE |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
tornando al topic..
io ho fatto il taglio con il flessibile e poi ho scartavetrato l'interno del taglio, senza nessuna guarnizione ed è bellissimo.. il plexy l'ho fissato con il silicone all'interno, nessun effetto antiestetico come le guarnizioni e nessun pericolo di rotture causate da trapani & co
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.