|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
|
Java, mi servono 2 risposte
1- Mi serve una classe del tipo "cerca file" che mi cerchi in tutto un disco fisso un file.
2- Con che comando posso far riavviare il sistema (supponendo che sia windows)? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Per la prima: te la devi fare
![]() Per la seconda: dubito che tu riuscirai a farlo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Non è detto che tu debba fartela
![]() ![]() E' un po' più complessa, ma facilmente adattabile al tuo scopo, o almeno tu puoi prendere sicuramente spunto... La seconda: mmm... non so se sia fattibile...perchè dovresti poi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
per la seconda puoi fare una chiamata esterna a un programmino che si chiama shutdown.exe (cerca su internet).
altrimenti se nelle api di windows (sono ignorantissimo in materia) esiste la maniera di farlo puoi scriverti un wrapper jni per chiamarle |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
adesso che mi vien in mente mi sembra che tu possa chiamare rundll32.exe con dei paramtri per restartare il systema, cerca su google
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Per Windows XP
Per arrestare WindowXP e 2000 (scrivo un metodo intero ma la parte "interessante" è solo il contenuto della stringa powerOffCommand)
import java.io.* ... public void powerOff() { String powerOffCommand="tsshutdn 01 /powerdown /delay:01"; Runtime runtime=Runtime.getRuntime(); Process powerOffProcess; try { powerOffProcess=runtime.exec(powerOffCommand); } catch (IOException ioEx) { System.out.println("Exception caught:"\n+IOException); } } Per riavviare Windows XP sostituisci la stringa powerOffCommand con "shutdown -r -t 01" tsshutdn.exe è un programma standard contenuto sia in Windows 2000 che in Windows XP shutdown.exe dovrebbe essere solo per XP. Ho provato entrambe le soluzioni è funzionano (S.O. WindowsXP Home Edition). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Per Windows XP
Quote:
ti ringrazio, verifico subito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
una domanda: ma runTime.exec("parametro") e' la stessa cosa che fare un file .bat con rundll32 parametri....
giusto? cosa posso fare eseguire con runTime.exec?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
in pratica puoi lanciare tutti i programmi che puoi avviare da una riga di comando dos.
Intercettando i flussi di input e output dell'oggetto process creato dal metodo runtime.exec() puoi andare anche più in là ma non so quanto. Personalmente ho provato solo a ridirigere i messaggi di errore del compilatore javac dalla finestra dos ad una TextArea (ho fatto una specie di notepad con compilatore java); C'è da chiedersi però se sia possibile, ad esempio, intercettare il flusso di output di Word o che altro. Non so a che servirebbe però ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Per Windows XP
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
E' vero!
Ho controllato (alla faccia della fiducia mi dirai
![]() support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;243202 Lo stesso vale per shutdown.exe http://support.microsoft.com/default...b;en-us;317371 Entrambe le applicazioni sono invece presenti in Windows XP Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Se ti interessa ancora...
Codice:
void cercaFile(File f){ System.out.println(f.getAbsolutePath()); if (f.isFile()){ numFiles++; //System.out.println("File!"); if(f.getName().equals("il file da cercare")){ // System.out.println("Trovato!"); dataVector.addElement(f); } } else if (f.isDirectory()){ //System.out.println("Dir!"); numCartelle++; String[] lista = f.list(); if (lista!=null){ for(int i=0;i<lista.length;i++){ File myfile = new File(f,lista[i]); cercaFile(myfile); } } else{ //System.out.println("Vuota!"); } } else System.out.println("BHO???"); } |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.