|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
3dsmax FR
Ciao forum, Io devo illuminare un'ambiente interno tramite una luce DIRECT (x simulare sole) e alcune luci interne. (Il tutto con l'ausilio di FINAL RENDER.) La luce solare che entra dalle finestre dev'essere la fonte principale. Io ho una serie di dubbi su come risolvere e ottimizzare l'effetto: 1- Mentre x le luci interne usero SHADOW MAP, per quella esterno non so se usare RAYTRACING MAP; 2- Se dovessi scegliere RAYTRACING dovrò agire su "fRaytracer Parameters" e "Camera Effect & Anti Aliasing" in modo sostanziale?; Grazie
[email protected] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
t'ha detto nulla... non mi sembra una delle situazioni più semplici e con FR le cose si complicano non di poco...
vabeh... intanto cominciamo a vedere la stanza e decidi che tipo di illuminazione vuoi (un giorno nuvoloso è diverso da ferragosto col sole che ti spacca in 4), poi dicci dove stanno le luci interne e valutiamo se è il caso di usare la gi per tutte e per quella esterna (mica detto). ma i tuoi amici renderari riescono a non impazzire sulla distribuzione dei rognosissimi campioni verdolini? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie geng@,
a sentire loro, o meglio vedere, si sento abbastanza a loro agio nel gestirli. Adesso cerco di redarre un mess comprensibile x focalizzare meglio la situazione, ma prima devo fare due robine e non so se riuscuìirò x stasera. cmq, se non ci sentiamo subito, buon week end. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
c.... quanti errori che commetto ogni volta nel battere!
ho il vizziaccio di scrivere mano mano che penso senza rileggere una volta terminato. ...abbiate comprensione.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.