|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Cosa Studiare insieme a Java?
Io pensavo di nn limitarmi al solo Java ma di programmare Java-Vb............che ne pensate?????
In modo da fare i gestionali in Vb.........il resto in Java! Vi sembra corretta come teoria??? E se programmassi in Vb la 6 va bene o è antiquata?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
dato che parli di studiare nel titolo io ti direi di studiare veramente più che fare di nuovo pratica con altri linguaggi.
di cose se ne possono imparare, ad esempio studiarti l'architettura del computer oppure i sistemi operativi o ancora gli algoritmi (sto citando tre esami obbligatori per la laurea in informatica, quella roba prima o poi te la devi studiare, tanto vale iniziare subito no?) sono cose che a volte sembrano poco pratiche ma che ti aiuteranno tantissimo, specialmente gli algoritmi (studiarti algoritmi di ordinamento, ricerca, alberi, grafi...). conoscere il computer poi è importante, anche qualcosa di assembly (magari non per forza quello delle macchine x86) che è sicuramente accennato in libri che parlano di architettura degli elaboratori. se mi permetti un paragone io dico che assembly è come il latino. non è indispensabile sapere il latino, anzi ormai non serve più a niente, ma chi conosce il latino ha sicuramente meno difficoltà a capire la lingua italiana. per me tanto vale per l'assembly con i linguaggi di alto livello. ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capisco! Cmq la sotria del latino la capisco perche faccio IV Ginnasio .......e il latino lo studio!!!! Cmq l'assembler mi sembra troppo per me
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ap
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Magari non importa (ormai) imparare a programmare in assembler...ma solo conscere il funzionamente di un CPU e di tutto quello che ci sta d'intorno...
Per l'assembler basta sapere i comandi fondamentali per riuscire a leggere un listato... Io ripeto...se il tuo obiettivo è imparare...impara il C++...così indirettamente impari Java, JavaScript (chiamarlo linguaggio è difficile), C, PHP e qualche altra decina di linguaggi di cui è stata l'ispirazione... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il java per il resto...............sbaglio a sciegliere cosi?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dico che tu abbia fatto male...per carità... Ad esempio perchè scegliere Java al posto di C++ ? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu perche hai scielto C/C++?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Come dire...voglio programmare in Java perchè voglio programmare in Java
La mia paura è che usando tutti questi linguaggio di altissimo livello poi un giorno, quando ti verrà chiesto di fare qualcosa che con VB si fa nolto male e con Java non si può fare, ti possa trovare in grossa difficoltà ad imparare il C o C++... E' proprio ora che sei giovane che secondo me ti conviene imparare qualcosa di difficile (perchè VB non è difficile e Java lo è un po' di più, ma nemmeno molto se non studiato profondamente)... Secondo me trovarti di fronte a qualcosa come il C++ ti potrà essere utile per imparare altre cose in futuro...mentre Java sarà sempre fine a se stesso... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho l'SDK 1.4.1 e Visual C++6......posso usare quello??????? O la 6 è troppo obsoleto
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semmai prima C++ e poi Java...e ti spiego perchè prima C++ : nel C++ la prorammazione ad oggetti è molto più rigorosa che in Java... Quindi imparando bene la programmazione ad oggetti in C++ hai praticamente imparato anche la programmazione ad oggetti in Java... E poi puoi dedicarti a quello che ti piace di più... Visual C++ 6 va benissimo...e mi raccomando impara solo il C++...non MFC e le API di Windows (quindi niente finestre, ma solo programmi per la console)... Dirai che è un po' palloso, ma secondo me è l'unico modo per imparare bene la programamzione ad oggetti...i vari framework (MFC, i vari framework per Java, VCL della Borland) ti allontanano dalla teoria della programmazione ad oggetti pur sempre usandola indirettamente...te lo dico per esperienza personale... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi usare C++ e Java su console.............mmmmmmm ok, me piascie........ok!!!! Ma se cominciassi con il C prima dato che ho un libro su quello?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Ti conviene imparare prima il C, poi passi al C++
Se devi sciegliere tra Java e C/C++ ti consiglio quest'ultimo (come ha fatto già il buon vecchio cionci) così impari a ragionare anche a livello basso, poi ti dedichi a Java. Se vuoi un linguaggio per i gestionali, potresti tenere in considerazione anche Delphi / Kylix Cmq ricapitolando se vuoi un consiglio comincia col C/C++ e imparalo bene, poi di dedichi al resto
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
suvvia impara il C++ e non impara il C ? E che eresia è questa? Proprio da cionci non me l'aspettavo
Il C/C++ è l'Hail and kill della programmazione x Lucas, impara C/C++, poi vedrai che passare ad altri linguaggi non sarà per niente difficile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.