|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2026
|
PC gemello 1300-1400€
Buongiorno,
circa un anno fa ho assemblato il seguente PC su bpm-power seguendo i vostri consigli:
Adesso devo assemblare un PC con prestazioni analoghe, restando indicativamente nella fascia di prezzo tra i 1.300 € e i 1.400 €. Purtroppo molte delle componenti sopra elencate non sono più disponibili su BPM-Power. Vi chiedo quindi un consiglio per individuare sul sito componenti equivalenti o comunque comparabili, in modo da riuscire a costruire un sistema con prestazioni simili. Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Purtroppo i prezzi sono volati alle stelle ne frattempo A cosa giocheresti? Su quale monitor? Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Intanto un esempio https://www.hwupgrade.it/forum/showp...77&postcount=4 Non guardare il costo delle ram, che adesso 32gb costano anche 500 euro quindi bisogna spulciare in giro x il web le offerte e prendere quando ce l'occasione E neanche x la vga poi guardiamo in base a giochi e risoluzione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2026
|
Ciao,
l’utilizzo principale sarà per giochi single player in Full HD (vorrei almeno 60 fps a dettagli alti/ultra) e per software di rendering 3D per macchine a controllo numerico, come Easy Stone 3D. Non mi interessa particolarmente l’estetica del PC o altri aspetti secondari. Il budget è di 1.400max € (se poi riesco a spendere meno meglio). Quello che mi hai mandato tramite il link secondo te può soddisfare queste esigenze? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Si ma aggiusterei un paio di cosette l, he faranno lievitare i costi
Che software di rendering usi? Livello amatoriale o ci fai anche lavori piu sul professionale? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.