|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...pc_135873.html
Microsoft sta sviluppando una nuova applicazione nativa per Windows 11 che promette di semplificare il processo di migrazione dei dati tra computer. La soluzione eliminerà la necessità di software di terze parti, offrendo agli utenti un metodo diretto e sicuro per trasferire i propri file e impostazioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
peccato per OneDrive, non è che ci sia molto spazio su esso, a meno di pagare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
peccato non esista nulla di funzionante al 100% per passare da un win7 a win11, un amico mi ha chiesto un favore... farò alla vecchia maniera come si è sempre fatto finora, a manina.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
la gui dell'app descrive solo il trasferimento di file.. humm, mi sa che fa solo la copia del contenuto della home dell'utente saltando tutta la appdata. Neanche la parte roaming si copierà.. Però, eh, è un inizio, sia mai che implementino una vera migrazione del profilo utente e, sognando, un giorno, anche la migrazione di programmi e impostazioni di sistema.. haa.. le cose belle..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Feci il passaggio dal 7 al 10 in quel modo.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Io sono all'antica, una semplice connessione LAN o un hard disk esterno o entrambi.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@najmarte
se usa lo stesso principio del profilo online MS per accedere a windows la config del pc è da anni che puoi traslarla su un nuovo pc basta loggare ocn le stesse credenziali e ti carica tutta la config come se fossi sul vecchio pc compresi sfondi temi desktop e contenuto del desktop oltra alla cartella utente, l'unica cosa che manca di automatizzato è l'installazione di app e programmi ma mentre sulle app potrebbero automatizzare quelle acquisite tramite MS store per i programmi normali credo sia più complesso perchè prodotti di terzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Mah!
![]() Sinceramente non vedo il problema, a meno che, come scritto da alcuni, si debba passare da un pc con win 7 a 10/11, ma in quel caso ritengo più semplice fare un backup dei dati su un disco esterno e poi, sul nuovo pc, reinstallare s.o. e app e poi ricopiare i dati. Se invece si passa da un pc con win 10/11 ad un altro, basta o trasferire l'hd o clonarlo con una delle molte app gratuite o comunque molto economiche sul nuovo pc, ci pensa poi windows a installarsi i driver necessari oppure basta sapere cosa aggiungere/rimuovere gra il nuovo e vecchio hardware. Questa cosa la faccio da anni...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Io non salvo nulla online, sia per non pagare sia perche' non mi piace, detto questo, io ho sempre fatto WinRAR di tutta la C, quindi formattato, reinstallato i programmi, ripristinato sovrascrivendo programmi ed archivi nelle varie posizioni e sempre ottenuto nuovo Win con vecchi programmi funzionanti.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.