|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Rinnovo PC casa
Ciao a tutti,
sto pensando di fare un upgrade del mio attuale PC, utilizzo ancora un PEntium G4560 e necessito ormai di qualcosa di più potente e aggiornato. Del vecchio PC vorrei tenere i seguenti componenti: GPU Gigabyte RX6600 Alimentatore xfx (non ricordo i watt ma precedentemente ci girava su una R9390 che ciucciava tanto), mi sento di dire che possa essere sufficiente Scheda wireless TP link. Case, periferiche e monitor (full HD). Mi occorre quindi una build con CPU (amd possibilmente),mobo, ram e un bel HD. Non ho limiti di spesa ma non mi servono componenti top di gamma. Il gaming è soft e riguarda più che altro strategici. Devo poi poter gestire autocad, streaming e qualche montaggio video. grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Che case hai? X l'alimentatore ricordi da quanti anni è in uso? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Celsius,
nessun requisito particolare, non mi interessano effetti speciali o estetismi. Non faccio OC. Il case è una bestia di Aero Cool lungo uno cinquantina di cm. Sta sotto la scrivania, è capiente e non da fastidio. Voglio tenerlo perchè ha 4 porte usb frontali molto comode ed anche il lettore DVD (dovesse mai più servire...) L'alimentatore ha sei anni, ed è da 650W. Edit: riguardo la CPU un Ryzen 7 5800X mi sembra un buon compromesso. Cosa potrei abbinarci di mobo e ram? Se vogliamo proprio inserire un budget direi che possiamo arrivare ad una spesa di 600€max. Ultima modifica di Cesarone : 28-09-2024 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi una scheda madre atx ci sta nel case?
Ad esempio Ram DIMM DDR5 32GB G.Skill Flare X5 2*16 CL32 Spedizione in: 2-4 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 102,93 € iva inclusa Estensione di garanzia a 3 anni 37,52*€- iva inclusa Estensione di garanzia a 5 anni 45,75*€- iva inclusa Scheda madre Gigabyte B650 Eagle AX Spedizione in: 2-4 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 138,31 € iva inclusa Estensione di garanzia a 3 anni 40,35*€- iva inclusa Estensione di garanzia a 5 anni 51,41*€- iva inclusa Cpu Amd Ryzen 5 7600X Spedizione in: 2-4 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 202,30 € iva inclusa Estensione di garanzia a 3 anni 43,62*€- iva inclusa Estensione di garanzia a 5 anni 57,96*€- iva inclusa SSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 Spedizione in: Disponibilita_immediata Rimuovi prodotto 58,43 € iva inclusa Con 500 euro prendi una piattaforma più recente e moderna rispetto al socket am4 del 5800x |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie molte del consiglio.
ATX ci sta tranquillamente nel case, vorrei solo capire se nel 7600x il dissi é compreso o no. Sul 7600 mi sembra ci sia, e su quest'altro no,o sbaglio? Sarebbe comunque consigliabile prenderne uno a se stante? Vedo poi che sulla mobo c'é anche il wiifi. A me non servirebbe, visto che ho una scheda wifi6 che ho preso da poco(TPlink AX1800). O é piú performante quella della mobo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il dissi nn ce, puoi prendere un Arctic freezer A36 o un thermalright assassin X120
Puoi prendere la stessa scheda madre senza wifi, viene una decina di euro in meno, e la Eagle senza AX nel nome |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.