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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 01-09-2022, 12:39   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...le_109782.html

La fabbrica Tesla di Berlino è esempio di efficienza, ed a pieno regime sarà il jolly per sostenere una domanda che sta raggiungendo livelli non sperati

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 01-09-2022, 12:47   #2
rigelpd
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Tesla per aziende tedesche come BMW e Mercedes (ma anche Volkswagen) sarà come un rullo compressore
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Old 01-09-2022, 12:51   #3
Paganetor
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sono rientrato dalle ferie negli Stati Uniti e devo ammettere che la quantità di Tesla in giro è veramente notevole (l'ultima volta che ho girato in auto negli USA è stato nel 2018).
In effetti se ne hanno venduta qualche milione da qualche parte saranno finite, no?

Chissà per quanto manterranno il vantaggio di essere partiti per primi con la produzione di massa, altri costruttori stanno correndo per "riacciuffarli"
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Old 01-09-2022, 12:52   #4
gd350turbo
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Eh si vede che c'è tanta gente che ha 50-60 mila euro da spendere per un macchina elettrica, (con tutti i suoi pregi e difetti) buon per loro...
Però non capisco, si legge di non so quanti milioni di persone che "non arrivano a fine mese", se non sbaglio risultano quasi 30 milioni di persone con un reddito sotto i 35mila euro, e se non ci sono interventi risolutori, quest'inverno per scaldare un appartamento tipo ci vorranno 4-5 mila euro, e quindi trovo le due cose in forte contraddizione.
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Old 01-09-2022, 13:08   #5
pengfei
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Eh si vede che c'è tanta gente che ha 50-60 mila euro da spendere per un macchina elettrica, (con tutti i suoi pregi e difetti) buon per loro...
Però non capisco, si legge di non so quanti milioni di persone che "non arrivano a fine mese", se non sbaglio risultano quasi 30 milioni di persone con un reddito sotto i 35mila euro, e se non ci sono interventi risolutori, quest'inverno per scaldare un appartamento tipo ci vorranno 4-5 mila euro, e quindi trovo le due cose in forte contraddizione.
Beh siamo in 60 milioni quindi se ci sono 30 milioni di persone con reddito sotto i 35 mila ce ne saranno 30 milioni con un reddito superiore poi l'Italia sarà un mercato relativamente trascurabile rispetto a paesi più ricchi come USA e nord europa, o anche la Cina che ha decine di milioni di abitanti che si possono considerare benestanti
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Old 01-09-2022, 13:19   #6
gd350turbo
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Beh siamo in 60 milioni quindi se ci sono 30 milioni di persone con reddito sotto i 35 mila ce ne saranno 30 milioni con un reddito superiore poi l'Italia sarà un mercato relativamente trascurabile rispetto a paesi più ricchi come USA e nord europa, o anche la Cina che ha decine di milioni di abitanti che si possono considerare benestanti
Meglio per loro allora.
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Old 01-09-2022, 13:28   #7
nonsidice
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Eh si vede che c'è tanta gente che ha 50-60 mila euro da spendere per un macchina elettrica, (con tutti i suoi pregi e difetti) buon per loro...
Però non capisco, si legge di non so quanti milioni di persone che "non arrivano a fine mese", se non sbaglio risultano quasi 30 milioni di persone con un reddito sotto i 35mila euro, e se non ci sono interventi risolutori, quest'inverno per scaldare un appartamento tipo ci vorranno 4-5 mila euro, e quindi trovo le due cose in forte contraddizione.
Perchè Tesla non vende solo in Italia, ma in tutto il mondo, e sia gli americani che nord-europei hanno uno stipendio "leggermente" più alto del nostro a fronte dello stesso prezzo di listino.
p.s. aggiungo:
https://www.youtube.com/watch?v=nsb2XBAIWyA&t=15s
tanto per ridere della "superiorità" di Tesla
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
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Old 01-09-2022, 14:15   #8
TecnoPC
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Noi europei ci siamo inventati la transizione ecologica e per emettere meno CO2 useremo l'auto elettrica: UNA FIGATA!!!

Peccato che le conseguenze saranno:
-Auto molto più costose
-Interi settori produttivi smantellati a favore di USA e Cina.
-Criticità nel produrre corrente per ricaricarle.

...e intanto, ogni giorno, lo Zar brucia quantità di gas al confine con la Finlandia mettendo in atmosfera mila-tonnellate di CO2

Ultima modifica di TecnoPC : 01-09-2022 alle 14:18.
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Old 01-09-2022, 15:07   #9
Sp3cialFx
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-Auto molto più costose
-Interi settori produttivi smantellati a favore di USA e Cina.
-Criticità nel produrre corrente per ricaricarle.
vediamo solo i lati negativi?

vediamo anche quelli positivi:

- auto molto meno costose da usare (una Spring fa oltre i 10km con un KWh e anche a 50 cent / KWh è come pensare a 35 km/litro) e da mantenere (meccanicamente è molto più semplice e si usura molto meno)
- auto molto più durature (le batterie ormai durano un botto e i motori elettrici ciao)
- se hai la possibilità puoi produrre in casa la "benzina" con fotovoltaico / mini eolico / altro
- se vivi in montagna quando scendi ti ricarichi (freni rigenerativi)

per quanto riguarda le criticità nel produrre corrente per ricaricarle è la cosa che dicono tutti tranne i gestori, ma cosa vuoi che ne sappiano loro
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Old 01-09-2022, 15:10   #10
agonauta78
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Chi si poteva permettere un'auto elettrica in Italia lo ha già fatto o lo farà In questi mesi. Poi ne venderanno poche e niente. Ci aspettano mesi di buio e freddo, nel senso letterale. I sacchi di pellet sono passati da 4 a 12 euro l'uno, e siamo al primo settembre con una domanda bassa. Tra un mese costeranno almeno 20 euro di questo passo. Ci aspettano anni di dura recessione e rideremo pensando a quando potevamo lementarci del prezzo delle ps5 o delle schede video
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Old 01-09-2022, 15:19   #11
gd350turbo
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- se vivi in montagna quando scendi ti ricarichi (freni rigenerativi)
E quando devi tornare a casa ?
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per quanto riguarda le criticità nel produrre corrente per ricaricarle è la cosa che dicono tutti tranne i gestori, ma cosa vuoi che ne sappiano loro
La criticità non è produrre corrente, ma quella di portarla in quantità sufficente a per permettere a tutti di ricaricare l'auto elettrica alla sera quando torna a casa, dato che gli impianti di distribuzione, specialmente nelle vecchie costruzioni, non erano pensati per questo scopo.
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Old 01-09-2022, 15:23   #12
gd350turbo
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Ci aspettano mesi di buio e freddo, nel senso letterale. I sacchi di pellet sono passati da 4 a 12 euro l'uno, e siamo al primo settembre con una domanda bassa. Tra un mese costeranno almeno 20 euro di questo passo.
Assolutamente vero, ma a quel prezzo non lo comprerà nessuno è assolutamente fuori mercato, io rimetto su la stufa a legna e torno con quella.

Ed è altrettanto vero che la gente non pensa che per riscaldare il loro appartamento tipo a metano ci vorranno 4-5 mila euro.
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Ci aspettano anni di dura recessione e rideremo pensando a quando potevamo lementarci del prezzo delle ps5 o delle schede video
Già passare questo inverno sarà un buon banco di prova !
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Old 01-09-2022, 15:29   #13
rigelpd
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vediamo solo i lati negativi?

vediamo anche quelli positivi:

- auto molto meno costose da usare (una Spring fa oltre i 10km con un KWh e anche a 50 cent / KWh è come pensare a 35 km/litro) e da mantenere (meccanicamente è molto più semplice e si usura molto meno)
- auto molto più durature (le batterie ormai durano un botto e i motori elettrici ciao)
- se hai la possibilità puoi produrre in casa la "benzina" con fotovoltaico / mini eolico / altro
- se vivi in montagna quando scendi ti ricarichi (freni rigenerativi)

per quanto riguarda le criticità nel produrre corrente per ricaricarle è la cosa che dicono tutti tranne i gestori, ma cosa vuoi che ne sappiano loro
Tutto corretto tranne l'ultima che è un'assurdità che proprio no si può leggere nel senso che è un vantaggio del piffero

Ultima modifica di rigelpd : 01-09-2022 alle 15:34.
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Old 01-09-2022, 15:39   #14
gd350turbo
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Tutto corretto tranne l'ultima che è un'assurdità che proprio no si può leggere nel senso che è un vantaggio del piffero
Bè se una volta sceso dalla montagna la lasci li, va bene come discorso.
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Old 01-09-2022, 15:53   #15
pengfei
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Tutto corretto tranne l'ultima che è un'assurdità che proprio no si può leggere nel senso che è un vantaggio del piffero
Perché? Se hai un'auto a combustione quando scendi non recuperi nulla, con l'elettrico quando risali in parte puoi riutilizzare l'energia accumulata scendendo
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Old 01-09-2022, 15:58   #16
toni.bacan
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- se vivi in montagna quando scendi ti ricarichi (freni rigenerativi)
Peccato che se abiti in montagna parti da casa con l'auto carica e quindi in discesa ti tocca frenare perchè la frenata rigenerativa non funziona, ed ricarichi niente
Senza contare che per tornare a casa (quindi salita) consumi 3-4 volte rispetto alla pianura.
Senza contare che in montagna fa più freddo => autonomia minore
Senza contare che in montagna probabilmente hai meno ore luce per sfruttare i pannelli fotovoltaici (a meno che non si abiti in vetta)
Questo se vogliamo fare le pulci alle cose


Comunque stavo guardando.. nella foto a spanne quanti ettari di bosco hanno abbattuto per costruire una fabbrica che produce auto fatte di alluminio, plastica, terre rare e gomma?

Ci siamo talmente invasati con la storia che l'elettrico è green che per essere CO2 free stiamo distruggendo mezzo mondo e l'altro mezzo lo tappezziamo di pannelli fotovoltaici

E fermi tutti, non sto dicendo che il diesel è la soluzione.
Dico che il buon prosito si sta trasformando in una arma a doppio taglio dalla dubbia utilità. Della serie anneghiamo per non morire bruciati.

Ultima modifica di toni.bacan : 01-09-2022 alle 16:01.
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Old 01-09-2022, 16:03   #17
TecnoPC
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vediamo solo i lati negativi?

vediamo anche quelli positivi:

...
- auto molto più durature (le batterie ormai durano un botto e i motori elettrici ciao)
...
...
Il motore elettrico si, le batterie un po meno!
Tutti i produttori garantiscono le batterie un'efficienza del 70% fino a 8 anni o 160.000 km

Ipotizziamo di avere un'auto con una autonomia di 400km veri e che dopo 6 anni si riduce a 320km (realisticamente con una efficienza passata all'80%).
Aggiungiamo che per avere il massimo della salvaguardia alle batterie si consiglia di non strapazzarle troppo e di usarle dal 20% all'80% della loro capacità, questo ne riduce (o ne condiziona) ulteriormente il range

Risultato: spendi almeno 50000 cucuzze, i viaggi lunghi diventano un incubo e dopo una decina d'anni (a batterie esaurite) il suo valore sarà zero
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Old 01-09-2022, 17:05   #18
Sp3cialFx
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gd350turbo: siamo sopravvissuti alla diffusione in massa in pochissimo tempo dei condizionatori d'aria che hanno fatto di quei picchi che ciao, ce la faremo

con una piccola differenza: che per le auto ti fermi al garage, per i condizionatori coinvolgi si tutto il palazzo

rigelpd: un vantaggio del piffero? recuperi oltre il 50% di quello che consumi a salire oltre al fatto che non consumi / scaldi (e rischi di deformare, dato che non sono quasi mai dimensionati per grandi discese) i freni. evidentemente abiti in pianura

toni.bacan: cos'è, la fiera di chi parla a vanvera? prendi l'auto, sali (e consumi di più, come consumi di più con un'auto con motore a scoppio), quando scendi recuperi anche oltre il 50%. qual è la cosa complicata da capire?

tecnopc: si anche i pannelli solari li garantiscono all'80% a 20 anni e i dati rilevati sul campo sono oltre il 90% a 30. se vai a vedere i dati reali siamo su valori molto più alti

inoltre con le batterie senza cobalto (LFP) si parla di 5000 cicli COMPLETI (da 0 a 100), il che significa 10/15 mila cicli completi equivalenti se usi la batteria con un po' di criterio (non arrivi allo 0 e non ricarichi al 100, quando non serve dico)

con 10 mila cicli equivalenti (ma anche 5000 eh) stiamo parlando di MILIONI di km... e poi non è che la batteria se ne torna al produttore, e poi la batteria ha perso un po' di capacità di tenere la carica, se vuoi la cambi altrimenti no
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Old 01-09-2022, 17:06   #19
Sp3cialFx
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Tutti i produttori garantiscono le batterie un'efficienza del 70% fino a 8 anni o 160.000 km
ah per inciso quindi una panda che è garantita 2 anni significa che dopo 2 anni esplode, secondo te?!
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Old 01-09-2022, 19:35   #20
gd350turbo
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con una piccola differenza: che per le auto ti fermi al garage, per i condizionatori coinvolgi si tutto il palazzo
e' questo il punto !

Un appartamento è previsto che possa consumare corrente, infatti normalmente gli danno 3,3 kw e a meno che il progettista non sia un cane, ha dimensionato gli impianti per tenerne 6.
Un garage, normalmente no, in un garage ci tieni una lampadina e forse un congelatore...
Poi se non è condominiale ma privato cambia tutto, nel mio ad esempio ho gli impianti per 6 kw trifase.
Ma questo è l'ultimo punto della catena elettrica, a partire dalla centrale di produzione, ci sono tantissimi passaggi in mezzo che devono essere adeguati fino ad arrivare alla presa elettrica del garage, e non è sempre detto che lo siano, l'italia è grande e varia.
Quest'estate in un condomio, ha preso fuoco la scatola di derivazione a cui è collegato il condominio.
E secondo il mio punto di vista, se non iniziano ora a adeguare tutta la rete, dalla centrale alla presa del garage, per adeguare la futura richiesta di energia elettrica, prevedo parecchi blackout.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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