|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Neofita, cerco consiglio PC Gaming
ciao a tutti,
fuori dal mondo pc dall'epoca del glorioso AMD FX51 Dopo anni di console vorrei provare ad assemblarmi un PC per gaming "discreto". Premetto che non ho nulla da recuperare quindi dovrei comprare tutto. E' verosimile un budget di 1000€ ? Vorrei giocare con una buona qualità, quindi a che monitor dovrei puntare? 1080p, 1440p, 4k? ecco, se avete un pò di componenti da elencare... (premetto che l'estetica non mi interessa). grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Direi full-hd Ecco un esempio https://www.hwupgrade.it/forum/showp...77&postcount=6 Quanta fretta avresti xke fra fine anno e I primi mesi del prox arriveranno un po di novità in ambito cpu, schede madri e video Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tipo: case, alimentatore, ram, dissipatore, hard disk... per quanto riguarda la risoluzione, e mi scuso in anticipo per la domanda magari stupida, non è "bassa"? nel mondo console si è abituati a ragionare sul 4k (anche se praticamente mai nativo) per via anche delle tv con quelle res. ora mi guardo il tuo link
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh guarda sulla risoluzione il discorso riassumendo brevemente e che più spendi più puoi giocare "bene" ad una risoluzione maggiore
In lista quella configurazione di esempio ha una 6600XT https://tpucdn.com/review/msi-radeon...-1920-1080.png permette di filare lisci su ogni gioco a 1080p senza problemi, red dead e uno dei più pesanti in assoluto e regge botta con 60 fps medi abbondanti, anche mettendoci filtri ed effetti grafici https://tpucdn.com/review/msi-radeon...-2560-1440.png se alzi la risoluzione e abbassi un po gli effetti grafici già si scende ad una 50ina di fps medi https://tpucdn.com/review/msi-radeon...-3840-2160.png In 4k ne fa la metà che a 1080p X tornare a fare 60 fps servono schede che mediamente costano dalle 800 euro in su Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe Profilarsi una cosa del genere se ho ben capito (aspettando disponibilità e conferma prezzi) ADM Ryzen 5 7600x nVidia RTX 4060 (se si chiamerà così) per la scheda madre non mi sembra ci sia qualcosa ancora con AM5
Ultima modifica di nicola5154 : 31-08-2022 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se punti a quei componenti ci sarà fa aspettare un po
Le schede video di fascia cosiddetta media nn usciranno entro quest'anno probabilmente E x le schede madri nuove, specie se abbinate alle ddr5, dubito in prezzi popolari Comunque basta aspettare e vedere Diciamo che più alzi la risoluzione e più c'è da investire sulla scheda video mentre conta meno la prestazione di cpu-ram Al contrario alle risoluzioni più basse contano di più, mentre qualcosa meno sul reparto video si può spendere Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attendiamo un attimo quindi di vedere i Ryzen AM5 e relative MB
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok x la base del PC ci si riaggiorna ad ottobre allora
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Case che mi consigli? Qualcosa che posso prendere anche ora. Corsair? Cooler master? Thermaltake? Preferisco cose minimal ma magari trasperente laterale. Mi interessa la qualitá costruttiva. Piuttosto spendo 50€ in più
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
che ne dici del corsair 275R airflow?
poi puoi andare in base ai gusti, se dai un'occhiata sui siti di Phanteks, Nzxt, Cooler master, Fractal, Antec, ecc... ce tanta scelta |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
molto bello
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se trovi qualche altro case che ti piace dicci pure che lo valutiamo
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche questo mi piace molto.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Va benone anche il 4000D
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo sempre valido? https://www.coolermaster.com/catalog...e500-with-odd/ sia il Corsair 4000d che il masterbox e500 sono provvisti di ventole?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si anche l'E500 può andare
E un gradino inferiore a livello di qualità materiali, finiture e ventilazione ma immagino che lo pagherai meno degli altri due Ha una sola ventola di serie, un paio le devi comprare e aggiungere Il 4000D ha due ventole già di serie, ne aggiungerei una terza Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stavo guardando sul sito corsair ma non trovo nelle specifiche dove dice quante ventole ha, lo si vede solo nella pagina di presentazione. mi piace molto anche questo https://www.antec.com/product/case/df800-flux non so la qualità costruttiva, quando avevo il pc io Antec era il top del top per gli alimentatori.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si è un buon case
Non ha una dotazione particolare ma è fatto abbastanza bene Si il sito Corsair lascia a desiderare devi guardarti qualche recensione x capire meglio com'e fatto Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Comunque mi pare di capire che Corsair è la migliore come qualità tra quelli ad un costo umano.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Dipende dal modello
275R airflow e 4000D sono fra i meglio riusciti diciamo x dire il 275R "standard" invece nn era eccezzionale pur costando un centinaio di euro Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.