|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Nuovo PC Gaming - Full HD
Eccoci ancora una volta!
Come da titolo sto cercando di farmi sto benedetto nuovo pc per giocare, considerando che: -nel caso userò una rx480 nitro 8gb finché 1)non trovo una vga a prezzi umani o 2)mi costringo a comprare a prezzi folli -non voglio comunque andare oltre il full hd con questo pc -sarebbe meglio prendere tutto da uno shop che può fare anche assemblaggio, so che è un costo in più ma se è possibile è meglio! -mi andrebbe bene pure un pre-assemblato con nuove schede video se mi dite che può valerne la pena nonostante i prezzi che presumo siano moolto maggiori Io come budget volevo restare sugli 800-1000 senza scheda video, che per me è comunque un'assurdità considerando che sotto i 1000 mi facevo un pc completo Però son curioso di sapere, per un pc del genere (quindi full hd) quanto si andrebbe a spendere per fare proprio un "top di gamma" come perfomance? Devo sforare di parecchio gli 800+vga? Questo è il mio pc attuale (di cui recupererò solo la vga visto che il resto lo darò a mio fratello):
Sempre grazie mille ai santi utenti di questo forum! |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
La scheda video e il pezzo piu costoso, tolta quella in 100 euro ci rientri tranquillamente Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? Su che monitor e a cosa giocherai? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao! Esigenze particolari forse la silenziosità se è possibile senza sforare troppo il budget. Per i giochi niente di specifico invece, certo mi piacerebbe giocare tipo a cyberpunk tirato al massimo(quando prenderò pure la VGA nuova si intende eheh) nel caso, ma gioco tutto ormai, dai mmorpg ai single player ai gestionali. Pure un elden ring di prossima uscita per fare nomi, ma lì penso che vado tranquillo ahah. Monitor ho un 60hz, ma magari in futuro lo cambio... Ma niente di stravolgente nel caso, 120/144 hz massimo se ha senso.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=14
Potresti pensare a qualcosa del genere Poi volendo come scritto nel post anche 16gb di ram e ali da 650W fanno limare qualcosa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si andrebbe bene! Nel caso hai qualche store in particolare da consigliare o son tutti componenti singoli preso da amazzone tipo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti mando via PM il nome di qualche shop x nn fare pubblicità
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Volendo posso aggiungere tranquillamente un altro ssd vero?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si ma di che genere e come lo useresti?
Xke se devi metterlo x questione di spazio tanto vale puntarne uno piu capiente, a parità di modello un ssd da 1tb e piu veloce della versione da 500gb |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Si in teoria solo per una questione di spazio!
Quando piazzerò l'ordine (settimana prossima penso) vedrò il da farsi, dipenderà se mi gira di spendere quel qualcosa in più o no |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok
Confermo che allora e meglio prenderlo da 1tb piuttosto che comprare poi un altro ssd da 500gb da abbinare, se serve tanto spazio cmq ci son sempre i classici hard disk |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Mi accodo anche io alla richiesta di qualche shop. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su che monitor giocherai? Ti mando un PM con qualche nome di shop |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora andrei su rx6600XT o rtx3060 come scheda video
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Crucial p5 o samsung evo 970 plua as esempio
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ottimo ordinato tutto! Grazie ancora!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.