|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ASUS L3 - Volume DECISAMENTE BASSO!! HELP!
ciao
ho appena preso un ASUS L3 3436 ( p4 2000 ) Ma il Volume e' DECISAMENTE BASSO!! Anche a Voi ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Il volume non è altissimo ma si sente abbastanza bene, a parte qualche divx in cui si sono dimenticati di normalizzare l'audio.
Accertati di aver regolato le casse come "casse stereo su computer portatile", dopodichè vai nel controllo volume e controlla che, oltre al volume generale anche gli slider di tutti i tipi di uscita (wave, midi, cd..) siano regolati al massimo. A questo punto tieni girata verso l'alto la rotellina a sinistra del portatile (è un commutatore a 3 vie: tenendola verso l'alto aumenti il volume, verso di te diminuisci e premendola verso l'interno del portatile vedrai un led verde accendersi, segno che hai attivato il mute) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non riesco a capire
come si utilizza la rotellina del Volume sul lato Sinistro del PC. Non gira , si attivo il MUTE se lo premo. STOP. HELP ;-) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non è difficile: la tieni girata verso l'alto... prova a mettere in esecuzione un cd o una canzone e tieni girata la rotellina verso l'alto... sentirai che il volume poco alla volta si alza
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok , ho capito
Ma il volume con Molti DIVX NON e' accettabile TROPPO BASSO !!! Anche con le cuffie , non si migliora di molta :-( |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La cosa non è imputabile al notebook: molti divx, sopratutto se vengono rippati con l'audio multicanale hanno il volume bassissimo perchè chi li ha rippati ha dimenticato di aumentare il volume dell'audio in fase di codifica... la cosa si nota meno su un pc desktop dato che la scheda audio e le casse di solito sono molto più potenti (e a più di metà volume se non vuoi spaccare i vetri della casa le casse non le metti mai anche se costano 50€ e sono abbastanza economiche).
Con questi divx se ci fai caso sul fisso dovresti aumentare abbastanza il volume delle casse rispetto a quello che usi di default |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
boh... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, puoi usare le cuffie, puoi attaccare delle casse audio esterne, pero' nel primo caso l'audio lo senti solo tu, nel secondo ne risente la natura "portatile" del computer. Questo secondo me vale sia per un uso diciamo casalingo (dvd, videogiochi) che professionale (editing video, presentazioni, web, ecc.). Boh, io la penso cosi'. Cmq sempre aperto al confronto! In ogni caso la tecnologia ti viene in aiuto. Ho letto qui sul forum un link verso un sito che vende casse audio pensate per i portatili, che si attaccano con delle clip al dorso del display, e sono alimentate via usb (credo...). Quando non le usi, le tieni chiuse, quando le usi si aprono a "ventaglio" garantendoti credo un discreto ascolto. Ottima pensata... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Comunque, avendo il 3540 ti garantisco che l'audio (con le impostazioni adatte) si sente bene ed anche abbastanza forte per un portatile... questo anche con i giochi e i cd audio (e i film su dvd); per i divx la cosa come ho detto deriva da come sono stati realizzati.
Se poi in un portatile vuoi l'audio di uno stereo prendi un Compaq: avrai un prodotto dalle caratteristiche audio eccellenti, ma inferiore sotto tutti gli altri punti di vista all'asus. In alternativa a casa puoi sempre prenderti un paio di casse alimentate (e non usb... le casse usb non sfuttano la scheda audio... e quella dell'asus è più che discreta dato che ha l'uscita ottica spdif - condivisa con quella cuffie- in modo da poter gestire un impianto digitale 5.1) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
anche io ho un asus 3540 e confermo il fatto ke il volume è cmq alto rispetto agli altri portatili.
x quanto riguarda i divx ci stanno programmi come RadLight che ti incrementano al volo il volume!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sapevo solo del prezzo, del peso e delle dimensioni. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Anche l'assistenza mi dicono non essere un granchè
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaro che il portatile se non funziona devo portarglielo io in assistenza. Intendo dire a mie spese, ma credo che questo valga con la maggior parte dei portatili, eccetto credo Dell o IBM. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Asus prevede il ritito del portatile a casa dell'acquirente e la riconsegna sempre via corriere espresso in 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto)
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se vogliamo fare un confronto, facciamolo, pero' non diciamo "la marca xxx e' meglio di yyy" senza aver provato entrambi i prodotti (e non cinque minuti in negozio!). Secondo me la maggior parte dei prodotti di marca sotto i 2000 euro piu' o meno si equivalgono (il mio compaq ha le casse piu' belle, il tuo asus ha la scheda video piu' performante). Ed ogni notebook non e' esente da difetti. Percio' le vere differenze si vedono sopra quella fatidica soglia. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi limito a riportare quello che mi ha detto un amico che ha avuto un portatlile Compaq e un sony Vaio Fx505 ed ora ha ordinato un Asus L3562; non era molto soddisfatto dal Compaq (sopratutto dall'assistenza) e anch'io avendo provato il suo non ero rimasto impressionato (a parte le magnifiche casse). Poi chiaramente sono esperienze soggettive... magari è stato solo sfortunato.
Io sono al secondo portatile Asus e mi trovo molto bene |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
voglio spezzare anche io una lancia a favore dell'Asus (3840).
Ottimo portatile, ben curato, completo...se vogliamo esser pignoli proprio, forse lo potevano fare un po piu' robustello sulla parta superiore (di dietro al tft); mi sembra un po fragilino! Stavo per prendere un compaq...sono contento di aver preso ASUS! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno piu' o meno le stesse caratteristiche anche dal punto di vista costruttivo, compreso il display forse un po' fragile. Cmq, anche io potrei dire del compaq che e' un "ottimo portatile, ben curato, completo..." ma bisogna mettersi d'accordo su cosa significa. No? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.