Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2020, 19:49   #1
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Problema account Ubisoft, cosa faccio?

Ho visto una mail che mi diceva di un accesso che è stato eseguito dalla Tailandia al mio account ubisoft, che ovviamente non ero io.
Ho deciso di chiudere l'account (tanto non me ne fregava praticamente niente) però ho visto che era collegato al mio account di Steam.
Inoltre all'epoca in cui lo avevo collegato su Steam avevo un'altra mail, poi l'ho cambiata con una nuova (l'avvertimento per Ubisoft mi è stato mandato sulla mail vecchia).
Dopo aver chiuso l'account Ubisoft ho cambiato la password di Steam, per le mail invece non ho fatto nulla.
Secondo voi basta? O dovrei cambiare password anche alle mail?
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 11:48   #2
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26780
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Ho visto una mail che mi diceva di un accesso che è stato eseguito dalla Tailandia al mio account ubisoft, che ovviamente non ero io.
Ho deciso di chiudere l'account (tanto non me ne fregava praticamente niente) però ho visto che era collegato al mio account di Steam.
Inoltre all'epoca in cui lo avevo collegato su Steam avevo un'altra mail, poi l'ho cambiata con una nuova (l'avvertimento per Ubisoft mi è stato mandato sulla mail vecchia).
Dopo aver chiuso l'account Ubisoft ho cambiato la password di Steam, per le mail invece non ho fatto nulla.
Secondo voi basta? O dovrei cambiare password anche alle mail?
In pratica ti hanno bucato l'account Ubisoft/Uplay (non avevi la verifica in due fasi attiva?).

In quel caso, la cosa migliore, anche se volevi poi chiuderlo, sarebbe stata quella di cambiare prima la password di accesso e quindi poi avviare la procedura di chiusura dell'account.

Questo perché la chiusura non è immediata, ma ci mette da regolamento 30 giorni, periodo entro il quale può essere annullata. Se le credenziali di accesso non sono state prima cambiate, hacker potrebbe accedere nuovamente all'account e revocarne la chiusura.

Per quanto riguarda il collegamento ad altri account (Steam, Microsoft, Epic, etc) sempre dal pannello di controllo della pagina di gestione dell'account era possibile fare unlink di tutte le associazioni (cosa fattibile anche da client uplay in realtà). In ogni caso quando l'account verrà chiuso, anche quei collegamenti non saranno più attivi.

Per quanto riguarda cambiare le pwd alle mail, di certo male non fa e ti togli ogni possibile dubbio, perché l'hacker in questione potrebbe tentare attacchi verso gli account mail (o i profili) di cui è riuscito a carpirne informazioni da quello Ubisoft. L'importante è che tieni attiva la verifica in due fasi (su qualsiasi account te la consente) e che controlli eventuali attività sospette nei report degli account. Ogni account mail ha da qualche parte, in genere nella sezione di sicurezza, un report che elenca almeno le ultime 5-10 delle attività di accesso.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:37   #3
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Grazie.
Allora, la verifica in due fasi ce l'ho sull'account Seam (infatti mi ha inviato su cellulare il codice per la conferma quando ho chiesto di cambiare password), mentre per le due mail una ho la verifica in due passaggi col cellulare, mentre la seconda ha la verifica non sul cellulare ma sulla prima mail (proprio oggi l'ho usata su un dispositivo nuovo e mi ha inviato una mail di avviso)
Siccome uso solo una postepay, che comunque non era nemmeno registrata sull'account ubisoft, immagino che per l'hacker i miei dati valgano tanto quanto spazzatura e a quest'ora si sia già dimenticato del mio account.
Riattivarlo apposta solo per cambiare la password e poi ridisattivarlo subito non credo che sia il caso, però in effetti sarebbe stato meglio pensarci prima.
L'account di Steam comunque l'ho scollegato, ed era l'unico che avevo collegato.
Grazie per il consiglio spero vivamente che non succeda di nuovo ma se dovesse ricapitare cercherò di ricordarmi di cambiare password prima di disattivare qualsiasi cosa!
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Dash cam 70mai 4K da 74,99€: A800 Nano, ...
Nuovi rincari da Fastweb: l'operatore ha...
Sconti Amazon sui nuovi Google Pixel 11 ...
Dal RE Engine al 'motore generativo': il...
SpaceX mostra nuove immagini del lancio ...
Cina: CAS Space e Guangzhou Laboratory e...
Nikon Comedy Wildlife Awards 2026: le fo...
Samsung Galaxy A57 e A37 costano di più ...
Windows 11 26H2 taglia il consumo di RAM...
KINGPIN è tornato! Il re dell'ove...
CPU usata, ban ereditato: il caso del Ry...
Spunta un engineering sample di Ryzen 9 ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano s...
Android Auto: Gemini ascolta la domanda ...
OpenAI avvisa oltre 100 organizzazioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v