|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Aiuto portatile fuori uso....
Toshiba p70-b-17d
5 anni di vita, di colpo mentre stato montanto un video abbastanza pesante si è bloccato e mi ha fatto il riavvio automatico senza piu riavviarsi con la seguente scritta WHEA_UNCORRECTABLE_ERRORE ora il notebook si avvia ma lo schermo rimane spento ma nn fa nemmeno il boot, si illumina la tastiera e si sente la ventola ma non c'è modo di farlo partire, ho provato con hd esterno ma non facendo il boot non va, mi potete dare una mano ? grazie a tutti anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quel tipo di errore di solito si ha con dei guasti hardware, visto che non ti fa neanche il boot penserei a un guasto della ram, se hai 2 moduli prova ad accenderlo usandone uno solo, magari alternandoli per vedere se uno dei due si è guastato...se continua a non funzionare potrebbero essersi rotti entrambi, anche se è difficile, nel caso dovresti provare con della ram sicuramente funzionante.
Se anche così non va probabilmente si è guastato qualcosa sulla scheda madre, è la cosa più probabile, in quel caso boh, ripararli di solito non è mai conveniente, ma visto il periodo non è conveniente neanche acquistare un nuovo portatile.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Gpu o ram mi sa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.