|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
HP aiutamemi a capire questa scelta
Ciao a tutti!
Sul sito di HP sono presenti due PC identici, l' unica differenza è che uno ha un M.2. da 256Gb + hard disk (7200 giri) da 1Tb e l' altro è dotato di un solo disco M.2. da 1Tb. Il prezzo è praticamente uguale, il modello con l' M2 da 1Tb costa 50 euro in più, ma ripeto che per il resto sono IDENTICI. https://store.hp.com/ItalyStore/Merc...4aAn7IEALw_wcB Ora, qualcuno mi potrebbe spiegare perché hanno fatto due modelli del genere? Solo per curiosità eh! Io non vedo attualmente collocazioni di mercato particolari per giustificare la possibilità di scelta tra le due configurazioni all'atto pratico.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Scusa ma qual'è il problema?
Se è come dici, i due modelli si differenziano perchè uno ha il sistema operativo su SSD e l'archiviazione dati su hard disk mentre l'altro sfruttando solo l'SSD ha una capienza maggiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Semplicemente non capisco il senso di mettere in commercio due modelli così simili tra di loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ciao,
io personalmente preferisco avere due diversi hard disk nel pc così se si guasta uno c'è l'altro di scorta o comunque non perdo tutti dati in un colpo solo. poi dipende dall'utilizzo che ne fai del portatile. se hai tanti dati da archiviare e non hai necessità di enormi velocità secondo me ti conviene la configurazione sdd+hdd. Se invece hai bisogno di velocità in scrittura e lettura allora meglio la configurazione con il solo sdd. secondo me hanno messo in vendita entrambe le configurazioni per soddisfare un po' tutti. Per i miei utilizzi comprerei sicuramente quello con ssd+hdd, se invece trovi per esempio un gamer secondo me punterebbe su un ssd grande per ospitare tutti i giochi.
Ultima modifica di acronalb : 19-11-2020 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.