|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Upgrade di un vecchio pc
Buonasera a tutti!
I miei hanno problemi con il loro pc, in pratica all'accensione non si vedeva niente sullo schermo. Cercando per la rete ho risolto togliendo uno dei due moduli da 2 gb di ram (ho fatto vari tentativi, rimuovendone uno alla volta e usando slot differenti, usando quello poi rimosso ho avuto sempre problemi). Il pc, piuttosto vecchio, va moooolto lentamente ora per cui la curiosità è: vale la pena un piccolo upgrade? Precisiamo una cosa, lo userebbero praticamente solo loro per internet (facebook, mail e youtube) e al massimo office (word ed excell), al massimo nel caso in cui fossi a casa e non avessi niente da fare potrei cazzeggarci io con qualche titolo indie o retrogaming o anche cs:go (ma l'uso che ne farei io è completamente secondario). Veniamo alla configurazione: MB: Asus P5N-D; CPU: q6600 2,4 ghz; RAM: 2 gb al momento; GPU: GT 730; PSU: un fantastico Kraun da 600w; HDD: non ricordo la marca, ma da un 1tb; OS: Windows 10. Nel caso di un upgrade non c'è un vero e proprio budget, certo è che l'ideale sarebbe spendere meno di un ipotetico pc nuovo. Di riutilizzabile c'è ben poco temo, anche il case (un olivetti di cui non conosco il modello) non lo vorrei rivedere in caso di cambio pc. La domanda ora è: per l'uso che ne dovrebbero fare loro, basterebbe aggiungere un modulo da 2 gb di ram (così da tornare a 4) e magari affiancare un SSD all'HDD? Grazie a tutti!
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..." "Sofferenza eterna a Vash the Stampede." |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si con ram e un ssd si potrebbe ancora utilizzare senza avere molte pretese dipende cmq da chi lo userebbe |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Intanto grazie!
Lo userebbero principalmente i miei per internet vario, mail, youtube, word ed Excell. Allora ora una cosa, il modello di ram è Kvr800d2n6 della Kingston. Ho notato che a prezzi ridotti di trovano altre ram (sempre da 800mhz) più economiche, che marca consiglieresti? Per l'ssd pure cosa converrebbe prendere? Visto che c'è anche un hdd da 1 tb pensavo ad un formato di 256 gb massimo, giusto per l'SO e poco più. Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..." "Sofferenza eterna a Vash the Stampede." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se le trovi identiche sarebbe meglio
cmq se hanno uguali specifiche https://www.kingston.com/dataSheets/KVR800D2N6_2G.pdf nn cambierebbe la sostanza come ssd un WD green 240gb direi che sia ok |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie ancora! Reperisco il materiale e appena riesco lo monto.
Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, prego
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
La Ram, per risparmiare, si potrebbe anche cercare nell'usato.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ottimo.
Come già detto da celsius100, occhio alle caratteristiche dei moduli che andrai ad aggiungere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.