|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Aiuto configurazione completa pc
Ho bisogno di assemblare un nuovo pc, dal momento che l'ultimo assemblato risale a qualche anno fa, vorrei dei consigli dai più navigati.
Programmi che uso: -fl studio- cubase-ableton live- photoshop-premiere-lightroom Giochi: raramente. Per il momento non voglio comprare una scheda video ma aggiungerla in un secondo momento (indicatemela, appena sarà possibile farò l'upgrade). Il pc deve essere prestante, sotto i mille euro (monitor escluso) ce la si fa? Parliamone, perchè non voglio compromessi. Al momento la mia configurazione è i7 6700k asus z 150 pro gaming 16 gb di ram alimentatore da 1000w behringer UMC 404 HD Voglio una macchina affidabile e prestante, evitando però le spese superflue per prodotti in cui più che la qualità si paga la pubblicità. Vorrei e credo sia opportuno restare in casa intel ma, possiamo parlare anche di questo. Grazie a coloro che vorranno darmi una mano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
potresti dirci in dettaglio marca/modello di alimentatore, case, scheda video (se ne hai una dedicata) ed hdd/ssd? cosi vediamo se sono recuperabili |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No non posso recuperare nulla, questo pc lo userò in una location differente.
Grazie per l'interessamento. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La mia proposta:
Case Bitfenix Nova TG MidiTower Tempered Glass - bianco€ 44,40 Alimentatore Seasonic Core GM 650W 80 Plus Gold semi-modulare€ 86,10 Scheda Madre Gigabyte X570 GAMING X AM4 ATX€ 179,40 CPU AMD Ryzen 7 3700X AM4 3,6GHz 32MB Cache Box€ 278,30 Dissipatore Raijintek Leto Heatpipe Led Bianco 120mm€ 26,20 RAM Mushkin Redline DDR4 3200 MHz 32 GB (2x16GB) CL16€ 139,50 SSD ADATA XPG SX6000 Pro Series NVMe PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 512GB€ 86,00 Scheda Video XFX RX 580 GTS XXX Edition 8192MB,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP€ 171,60 Spedizione € 15,90 Totale€ 1.027,40 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie per l'interessamento ma pensavo di rimanere in intel... comunque mi viene da chiedere come mai sto vedendo consigli di configurazione soltanto di AMD, mi sono perso qualche passaggio?? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ST maggiore MT maggiore Game circa 3-11 frame più lento(ed evidenziabili in full HD&schede potenti con settaggi non molto spinti e dunque frame alti) ma solo perchè i ryzen non salgono (per oggi) come frequenza quindi, per intenderci 5ghz vs 4,4ghz circa...altrimenti NO. IPC maggiore a parità di frequenza. CONSUMO in watt minore. Prezzo minore. In altre parole sono superiori. Guarda tu un pò di recensioni, in generale partendo da cinebench R20 per avere una idea in generale di inquadramento medio approssimativo: https://www.cgdirector.com/cinebench...dated-results/ https://www.cpu-monkey.com/it/cpu_be..._multi_core-10 ![]() ![]() Poi fai la tua scelta! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quoto la proposta di affiu ma ci avrei messo un case silenzioso, un esempio tipico e il be quiet pure base 600
x la scheda video dobbiamo vedere a cosa giocheresti ed a quale risoluzione il resto sarebbe simile a come si pensano pc di fascia alta da lavoro, una base intel avrebbe un rapporto qualità-prezzo inferiore insomma andresti meno o dovresti spenderci di piu x pareggiare le prestazioni ma avrebbe cmq dei difetti qua e la quindi nn te la propongo neanche come alternativa, eventualmente aspettando qualche settimana dovrebbero vedersi sul mercato delle novita da parte intel ma i prezzi che sono trapelati nn lasciano ben sperare a delle occasioni |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Riguardo la temperatura delle cpu invece? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
I giochi non sono la priorità,non gioco quasi mai, mi interessa l'esecuzione dei programmi di cui sopra in maniera fluida ma, soprattutto la stabilità del prodotto assemblato e avere temperature basse, la differenza di un millisecondo nel finire un lavoro è irrilevante, come è irrilevante l'overclock, che potrebbe dare problemi di stabilità. Per le novità di cui parli, di cosa si tratta? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok allora potresti scendere anche ad una piu semplice rx570
x l'affidabilità no problem come novita intel https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...ake_index.html poi quelle amd https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ry...+20_89420.html |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partiamo dal presupposto che cpu che non scaldono ''non ne esistono''....tutti chi più chi meno scaldono...però ci sono dei però/dipendenze. Dipende dalla qualità dei componenti che stanno attorno alla cpu(oltre a essa stessa), quindi la qualità della scheda madre(e quindi anche nella disponibilità di quanto ci possa dedicare come prezzo) , dissipatore, pasta termica, aerazione del case e temperatura ambiente. Quindi poi valuta tu se ''attorniarlo'' di un buon corredo;...altrimenti quello che è , è. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questo è verissimo e fortunatamente conoscevo già questi concetto, avevo visto di gente che si lamentava particolarmente delle temperature di questo processore e allora avevo chiesto, per fare una scelta adeguata e sensata, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
prego
no problem x la dissipazione, certo poi un pc top cmq si merita un dissi aftermarket, che migliora la silenziosità, un po le temp e puo dare un piccolo boost alle performance permettendo all'auto-overclock del processore di funzionare in modo un po piu marcato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.