|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Visual Studio 2017 - Concatenazione SELECT
Ciao a tutti,
per un programma che sto facendo in VB.Net su Visual Studio 2017, ho due tabelle di DB in Access, Tabella 1 e Tabella 2. Diciamo che la Tabella 1 ha i seguenti valori: ID | Voto ER123 Buono AB456 Ottimo ER123 Ottimo ER123 Sufficiente Ora, a seconda del valore di un parametro che mi va ad identificare l'ID, vorrei inserire in Tabella 2 i valori nel seguente modo: ID | Voti AB456 Ottimo ER123 Buono; Ottimo; Sufficiente La SELECT (*) dalla Tabella 1 WHERE ID = @id non è un problema, il problema è poi ottenere una stringa che contenga tutti i valori intermezzati dal ";". Come posso fare? Grazie, A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusa la domanda, ma per quale motivo devi stravolgere il funzionamento del database in questo modo? Non mi sembra molto logico.
Ad ogni modo qua c'è la soluzione: https://stackoverflow.com/questions/...hrough-a-query In alternativa puoi farlo in VB.NET. Fai la select e memorizzi tutto in una stringa, poi fai un update/insert |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Grazie Kaya.
Ho bisogno di farlo in VBA: che comando uso per memorizzare tutto in una stringa? Grazie, A. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.