|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
Problema dopo aggiornamento...sono scomparsi tutti i collegamenti ai programmi
Ho effettuato un aggiornamento di windows ed in seguito ho cancellato la cartella windows old...
inizialmente avevo ancora i collegamenti ai programmi con l'icona bianca, che cliccandoci sopra non faceva nulla perchè probabilmente aveva perso il percorso del file... informandomi su internet ho visto che per risolvere potevo reinstallare windows mantenendo file e programmi... tramite il tool microsoft ho fatto un aggiornamento del sistema mantenendo file e programmi, ma adesso i collegamenti sono scomparsi totalmente anche se su C: i programmi ci sono e sono correttamente installati... il problema nasce anche perchè su start non riesco a mettere i collegamenti ai programmi che non ci sono proprio più..per esempio non c'è la cartella con i programmi adobe, o quella con i programmi office etc.. c'è un modo per ripristinare i collegamenti su start senza dover reinstallare i programmi da zero? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Entra in ogni programma, vai nel setup, tasto destro del mouse > Crea collegamento . Chiaramente ti dirà che nella posizione dove fai l' operazione, non può creare il collegamento e ti chiederà se vuoi crearlo sul Desktop . Gli dici di Si e sei a posto . Una volta creati sul desktop, li aggiungi a Start, tasto destro del mouse sul collegamento > Aggiungi a Start .
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti basta ? In più hai i collegamenti sul desktop .
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
potrebbe bastare, ma non mi deve bastare...volevo la situazione di partenza. che poi mi dava anche qualche altro problema non trovando per esempio la licenza di daemon tools.
Alla fine ho disinstallato e reinstallato ciò che mi serviva. Grazie lo stesso. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O dalle mattonelle che sono molto comode o dal collegamento sul dekstop . Poi ognuno fa, come meglio si trova, come ho detto sempre
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-01-2019 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non avendo i collegamenti dalla lista alfabetica, non potevo nemmeno aggiungere i collegamenti alle mattonelle..era quello uno dei problemi principali...oltre al fatto che i programmi usati meno spesso, li cerco sulla lista alfabetica, o dalla barra di ricerca e quindi un altro problema..sarei dovuto andare su C: e cercare la cartella del programma...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.