Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2019, 13:06   #1
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Problema dopo aggiornamento...sono scomparsi tutti i collegamenti ai programmi

Ho effettuato un aggiornamento di windows ed in seguito ho cancellato la cartella windows old...

inizialmente avevo ancora i collegamenti ai programmi con l'icona bianca, che cliccandoci sopra non faceva nulla perchè probabilmente aveva perso il percorso del file... informandomi su internet ho visto che per risolvere potevo reinstallare windows mantenendo file e programmi...

tramite il tool microsoft ho fatto un aggiornamento del sistema mantenendo file e programmi, ma adesso i collegamenti sono scomparsi totalmente anche se su C: i programmi ci sono e sono correttamente installati...

il problema nasce anche perchè su start non riesco a mettere i collegamenti ai programmi che non ci sono proprio più..per esempio non c'è la cartella con i programmi adobe, o quella con i programmi office etc..

c'è un modo per ripristinare i collegamenti su start senza dover reinstallare i programmi da zero?
Old 17-01-2019, 13:16   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi

c'è un modo per ripristinare i collegamenti su start senza dover reinstallare i programmi da zero?
Vai in C - Programmi

Entra in ogni programma, vai nel setup, tasto destro del mouse > Crea collegamento .

Chiaramente ti dirà che nella posizione dove fai l' operazione, non può creare il collegamento e ti chiederà se vuoi crearlo sul Desktop .

Gli dici di Si e sei a posto .

Una volta creati sul desktop, li aggiungi a Start, tasto destro del mouse sul collegamento > Aggiungi a Start .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 16:08   #3
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vai in C - Programmi

Entra in ogni programma, vai nel setup, tasto destro del mouse > Crea collegamento .

Chiaramente ti dirà che nella posizione dove fai l' operazione, non può creare il collegamento e ti chiederà se vuoi crearlo sul Desktop .

Gli dici di Si e sei a posto .

Una volta creati sul desktop, li aggiungi a Start, tasto destro del mouse sul collegamento > Aggiungi a Start .
ovviamente così non funziona..non me li fa aggiungere a start...mi fa creare il collegamento sul desktop ma da li non si può passare su start...
Old 17-01-2019, 20:34   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ovviamente così non funziona..non me li fa aggiungere a start...mi fa creare il collegamento sul desktop ma da li non si può passare su start...
Su Start, intendo la parte a destra, dove ci sono le mattonelle .

Non ti basta ?

In più hai i collegamenti sul desktop .
Old 18-01-2019, 11:41   #5
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

potrebbe bastare, ma non mi deve bastare...volevo la situazione di partenza. che poi mi dava anche qualche altro problema non trovando per esempio la licenza di daemon tools.

Alla fine ho disinstallato e reinstallato ciò che mi serviva. Grazie lo stesso.
Old 18-01-2019, 11:46   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
potrebbe bastare, ma non mi deve bastare...volevo la situazione di partenza. che poi mi dava anche qualche altro problema non trovando per esempio la licenza di daemon tools.

Alla fine ho disinstallato e reinstallato ciò che mi serviva. Grazie lo stesso.
Ok, a parte che io non apro mai i Programmi dalla lista con le lettere, che c'è a sinistra in Start .

O dalle mattonelle che sono molto comode o dal collegamento sul dekstop .

Poi ognuno fa, come meglio si trova, come ho detto sempre

Ultima modifica di tallines : 18-01-2019 alle 11:53.
Old 18-01-2019, 12:35   #7
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, a parte che io non apro mai i Programmi dalla lista con le lettere, che c'è a sinistra in Start .

O dalle mattonelle che sono molto comode o dal collegamento sul dekstop .

Poi ognuno fa, come meglio si trova, come ho detto sempre
non avendo i collegamenti dalla lista alfabetica, non potevo nemmeno aggiungere i collegamenti alle mattonelle..era quello uno dei problemi principali...oltre al fatto che i programmi usati meno spesso, li cerco sulla lista alfabetica, o dalla barra di ricerca e quindi un altro problema..sarei dovuto andare su C: e cercare la cartella del programma...
Old 18-01-2019, 12:41   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
non avendo i collegamenti dalla lista alfabetica, non potevo nemmeno aggiungere i collegamenti alle mattonelle..era quello uno dei problemi principali...oltre al fatto che i programmi usati meno spesso, li cerco sulla lista alfabetica, o dalla barra di ricerca e quindi un altro problema..sarei dovuto andare su C: e cercare la cartella del programma...
Basta mettere un collegamento sul dekstop, al limite .
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian