|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
AP/Repeater su wifi con 802.1x eap
Salve, vi presenterò il problema ma non so se sarò preciso poichè non è proprio il mio campo per cui vi sollecito se volete chiarimenti a rispondere.
Allora io potrei accedere ad una rete wifi pubblica (in modo lecito, ne ho diritto). Tuttavia ho dispositivi smart che funzionano col wifi ma non hanno la possibilità di poter accedere con queste reti in quanto serve inserire Nome utente e password ma l'unico campo che c'è a disposizione è la password (classica wpa). Ora io stavo pensando se usassi un ap o un repetear che eseguisse il login e che poi mi crei una rete "privata" normale, con wpa? Si potrebbe fare? La rete in questione è la "eduroam", rete rilasciata dagli istituti d'istruzione d'Europa. L'unica info che ho io è che la sicurezza sul mio smartphone riporta: 802.1x eap Vi ringrazio in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ti serve un router. Un modo per fare quello che vuoi fare in maniera semplice è loggarti con un dispositivo, montare il router, copiare il mac-address del dispositivo sul router e poi collegare tutti i tuoi dispositivi al router. Se devi autenticarti solo una volta con questo metodo non dovresti avere problemi, se il login è da fare ogni tot tempo è già più problematico.
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Quote:
https://www.eduroam.org/faqs/ Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.