Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2017, 14:38   #1
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
impuntamenti Mouse W10

Ciao a tutti da un po ho qualche problema di impuntamento mouse, come se durante lo spostamento del mouse ci fosse un blocco di una frazione di secondo, in tutte le direzioni. Non lo fa sempre ma spessissimo.. le condizioni sono
I7-7700K 16 Gb DDR 4 SSD Samsung M2 960EVO.
Il mouse non è ovviamente, anche se wireless ho provato con altri mouse a filo.
non lo fa sempre.. non vorrei fosse accaduto dopo un aggiornamento di W10.
Il software che gestisce il mouse e tastiera wireless è SetPoint di Logitech Versione centro di controllo 6.67.83 Versione Driver 5.90.41 Windows 10 Pro 1703. Build 15063.786 non capisco perchè in avvio trovo delle cose doppie.. come in allegato

GRAZIE !!
Old 19-12-2017, 14:43   #2
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
controlla prima con un mouse usb se lo fa ancora, quelli wireless in alcune occasioni fanno questo e altro... e controlla anche il tappetino

altra possibilità (forse remota): controlla su gestione dispositivi i canali sata, deve risultare attiva la modalità ultra dma
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 20:45   #3
verbal_666
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti da un po ho qualche problema di impuntamento mouse, come se durante lo spostamento del mouse ci fosse un blocco di una frazione di secondo, in tutte le direzioni. Non lo fa sempre ma spessissimo..
Usa l'Utility di gestione, prova ad abbassare il "polling-rate". Col mio Logitech ho constatato che, incredibile, se lo alzo troppo (1000) appena muovo il mouse dalla motherboard esce un suono strano, simile ronzio, che ovviamente noti solo in situazioni di silenzio assoluto. L'ho settato a 250 ed il "problema" è risolto e non ci sono grosse differenze col polling più alto. Gioca anche con i DPI, a volte troppo alti non servono a nulla. Io uso 1600Dpi/250Polling, ed il Logitech gira benone. Con altri valori potrebbero esserci anche problemi, dipende dal driver anche, aggiornalo sempre.

Quote:
Windows 10 Pro 1703. Build 15063.786 non capisco perchè in avvio trovo delle cose doppie.. come in allegato
A memoria è normale. Seleziona ogni processo e col mouse dx fai "Vai ai dettagli" o "Proprietà", così capisci quale processo reale fa riferimento. Mi sembra che possano essere vari sottoprocessi, tipo gli update in background (per esempio) ed i processi principali. Metti comunque la Fall Update, si tratta di un mega-pack (ah belli i tempi dei normalissimi Service Pack!!!) che mette a posto anche questi piccoli dettagli. Almeno, dovrebbe

Ultima modifica di verbal_666 : 19-12-2017 alle 20:48.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 23:36   #4
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Usa l'Utility di gestione, prova ad abbassare il "polling-rate". Col mio Logitech ho constatato che, incredibile, se lo alzo troppo (1000) appena muovo il mouse dalla motherboard esce un suono strano, simile ronzio, che ovviamente noti solo in situazioni di silenzio assoluto. L'ho settato a 250 ed il "problema" è risolto e non ci sono grosse differenze col polling più alto. Gioca anche con i DPI, a volte troppo alti non servono a nulla. Io uso 1600Dpi/250Polling, ed il Logitech gira benone. Con altri valori potrebbero esserci anche problemi, dipende dal driver anche, aggiornalo sempre.
Grazie per il consiglio ma non riesco a trovare da dove settare il polling e pure i DPI io uso SETPOINT ma non ci sono parametri di polling o di DPI. Il driver è all'ultima versione..
Old 21-12-2017, 00:24   #5
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
controlla prima con un mouse usb se lo fa ancora, quelli wireless in alcune occasioni fanno questo e altro... e controlla anche il tappetino
Quote:
.. le condizioni sono
I7-7700K 16 Gb DDR 4 SSD Samsung M2 960EVO.
Il mouse non è ovviamente, anche se wireless ho provato con altri mouse a filo.
non lo fa sempre.. non vorrei fosse accaduto dopo un aggiornamento di W10.
non è un problema di mouse.. comunque riducendo dei servizi all'avvio sembra migliorato.. anche se sia la CPU che l'SSD e pure la RAM erano utilizzati zero..
Attendo la risposta di Verbal..
Old 21-12-2017, 20:04   #6
verbal_666
Bannato

Quote:
Grazie per il consiglio ma non riesco a trovare da dove settare il polling e pure i DPI io uso SETPOINT ma non ci sono parametri di polling o di DPI. Il driver è all'ultima versione..
Non hai scritto che Modello Logitech è. Probabile non abbia neanche i settaggi che ti dico. IO uso un G9x e con l'Utility "Gaming Software" posso settare queste impostazioni e ben altro.

Prova anche a disinstallare DEL TUTTO il software Logitech ed usare il Mouse come normalissimo mouse usb. Se puoi, e non è una menata, reinstalla Windows. Ma prima metti la FALL UPDATE e controlla se hai gli stessi problemi.
Old 23-12-2017, 00:03   #7
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Quote:
Non hai scritto che Modello Logitech è. Probabile non abbia neanche i settaggi che ti dico. IO uso un G9x e con l'Utility "Gaming Software" posso settare queste impostazioni e ben altro.
Io ho il T400 e la tastiera K800 retroilluminata wireless uso Logitec Unifiyng
Mouse T400 e tastiera K800
Quote:
Prova anche a disinstallare DEL TUTTO il software Logitech ed usare il Mouse come normalissimo mouse usb. Se puoi, e non è una menata, reinstalla Windows. Ma prima metti la FALL UPDATE e controlla se hai gli stessi problemi.
Se tolgo Logitec Unifiyng non mi va più la tastiera di sicuro.. ricordo che con window s7 ci furono molti problemi..
Formattare no.. sono fresco di formattazione e andava a 1000 fino a poco fa.. provero a cercare la Fall Update
Old 23-12-2017, 11:41   #8
verbal_666
Bannato

Quote:
Mouse T400 e tastiera K800
Infatti, come supponevo, non è configurabile. E' fisso a 1000 DPI e suppongo Polling sui 200, di media mi sembra W10 usi questo valore, e non va oltre i 250. Il che non è male, usa meno cpu ed il mouse gira comunque bene. Ci sono Utility che ti permettono di forzare altri valori, ma a sto punto il tuo problema è un altro. Ma sei sicuro che altri mouse danno lo stesso problema?

Quote:
Se tolgo Logitec Unifiyng non mi va più la tastiera di sicuro..
E trova una banale USB da installare al posto della K800. I due funzionano a onde-radio 2.4Ghz, giusto? Non è che hai interferenze su quelle frequenze, router della zona, microonde? Sicuro sicuro che anche cablando hai gli stessi problemi?

Fai partire una Linux LIVE e verifica che su Linux, usalo un 15 minuti, navigando, disegnando qualcosa :-D e verifica se hai "lag" pure lì. In caso NO è sicuro W10 ad avere qualche "incompatibilità" sui device in uso. Altrimenti se anche Linux fa gli stessi scherzi, hai un prodotto che funziona male.

Quote:
Formattare no.. sono fresco di formattazione e andava a 1000 fino a poco fa.. provero a cercare la Fall Update
Puoi anche provare a farti un Windows LIVE su una pen drive e provare lì. Ma diventa parecchio lunghetto. POrtare anche il mouse+tastiera su un altro W10, di un amico o parente e provarli lì? Insomma, devi incrociare varie prove....................
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP