|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Porte USB che si disattivano all'avvio....
PC desktop HP pavillon PC570, windows 10, all'avvio si accendono le luci di mouse e tastiera poi quando arriva alla schermata dove inserire la password di avvio di windows, le luci di mouse e tastiera si spengono e di fatto non posso fare niente, il PC rimane su quella schermata, come se non ci fosse più corrente su quelle porte USB. Le ho provate tutte (le porte USB) e solita storia. Il PC è praticamente nuovo
Riesco ad entrare solo nel bios ma non vedo opzioni di interesse al problema
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Tastiera e mouse sono quelle in dotazione al computer o altre che vuoi adoperare tu? Se quest'ultima ipotesi, servono driver specifici per loro?
Nel caso fossero quelle in dotazione al computer, visto che lo stesso è ancora in garanzia ti suggerisco di chiedere o portarlo in assistenza, perché devono fartelo funzionare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho ripristinato il PC allo stato di fabbrica, ora le porte sembrano funzionare, ma è sorto un altro problema, mi dice che windows non è attivo, di cliccare su impostazioni, appare la schermata con l'ingranaggio ma di fatto scompare e non accade nulla
Come lo attivo questo benedetto windows, originale, con licenza evidentemente salvato sul bios?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi stai facendo ricordare il perché non acquisto più da qualche tempo PC di HP :-)
Una sola domanda, il computer è connesso ad internet? Perché se non fosse così si potrebbe giustificare, ma se è connesso ad Internet dovrebbe attivarsi in automatico per il semplcie motivo che essendo stato già attivato dovrebbe essere riconosciuto come tale. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Riprendo l'argomento, dopo averlo ripristinato il computer è tornato a funziomare correttamente, quindi l'ho restituito al mio amico. Pocanzi mi ha chiamato dicendo che da quando gli ho restituito il computer, lo ha acceso solo stamattina. Ci ha lavorato x qualche ora poi, è andato a pranzare. Tornato al pc il mouse non funzionava più, spento. Provato altro mouse, stessa cosa. Su altro pc entrambi i mouse funzionano. Praticamente delle totali 4 porte usb funzionava solo quella dove è collegata la tastiera, le altre sono come "disattivate". A questo punto mi viene da pensare che il problema non era software bensì hardware. Che ne dite?
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.