|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
pc per 6950 e i5
ciao a tutti,
un amico mi ha regalato una 6950 e mi porterà prossimamente un i5 che usava con quella scheda. Ho anche un monitor fullHd e le altre periferiche Non ho altro e non so se comprare il resto nuovo o usato, nel caso dell'usato non ho idea di compatibilità e quant'altro... In caso del nuovo chiederei cmq a voi un consiglio. Vorrei una scheda madre su cui un domani possa aggiornare la configurazione. budget massimo 250. Grazie Intanto ho trovato queste ram http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post45060085
Tante transazioni sul mercatino e fuori. Ultima modifica di Mich87 : 30-09-2017 alle 09:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Bisogna prima vedere che socket ha quell'i5 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
i5 2400
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Potresti cercare fra le asus e gigabyte con chipset P67 se ne dovrebbero trovare
E le ram vanno bene Poi cosa ti manca? Alimentatore, dischi, case, ecc... X l'aggiornamento mi spiace ma nn si puo fare molto, al max un vecchio i7 ma le cpu piu nuove hanno socket diversi, intel lo cambia ogni due anni in media e quindi ogni due anni la roba nuova nn monta piu sulle schede madri precedenti, adesso la situazione e pure peggiorata nell'arco di quest'anno usciranno dei nuovi processori (ad ottobre x la precisione) incompatibili con le schede nuove attualmente in giro e poi nel 2018 ne usciranno di altri nn compatibili ne con le schede madri di oggi ne con quelle uscite da ottobre in poi... x cui ce da mettersi l'anima in pace x gli aggiornamenti degli i5/7 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, allora mi metto l'anima in pace con una soluzione temporanea per poi cambiare tutto quando potrò.
Prendo le ram da quel ragazzo e cercherò una di quelle MB che mi hai suggerito, più o meno quanto possono chiedermi? Se volessi prendere anche una VGA a parte ? 350 euro per Case, HD, Ali, VGA, MB.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io più di 50 euro nn spenderei se è in buone condizioni
Ma x la scheda video nn tieni la 6950? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sisi la tengo, era solo per curiosità, nel caso avrei preso anche quella se può valerne la pena
Ho trovato una ASROCK Z77 PRO 3, quanto possono chiedermi per questa?
Tante transazioni sul mercatino e fuori. Ultima modifica di Mich87 : 30-09-2017 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie ad un amico ho risolto tutte le questioni, dovrei avere tutto.
Grazie mille
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si va bene
i prezzi sempre quelli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.