Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2017, 16:52   #1
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Due schede video diverse sullo stesso PC Desktop

Ho un PC Desktop autoassemblato circa un anno, un anno e mezzo fa, composto da:
Scheda Madre MSI X99A SLI Plus Scheda Madre, USB 3.1, Nero;
CPU Intel Core i7-5820K BOX 3,30GHz S.2011-3 15MB Haswell-E
Scheda Video MSI R9 390X Scheda Video, 8GB Gaming, Nero:
RAM memory D4 2133 C13 Corsair Ven K4 [CMK32GX4M4A2133C13] (510179) (Totale complessivo 64 GB, tutti gli slot riempiti)
Alimentatore EVGA SuperNOVA 850 G2 850W
Ventola Noctua NH-D15 ventola per PC
piu' qualche altro componente tipo case, ventole aggiuntive Noctua, scheda asus wifi (in arrivo, per ora uso USB wifi), masterizzatore blu ray e lettore blu ray dvd aggiuntivo.
Windows 10 PRO 64 bit ultimi aggiornamenti.

Video LG LG 24UD58-B LCD Monitor 23.8 "
Sonda per calibrazione e SW: Datacolor Spyder 5 Elite Calibrazione per Monitor, Nero

Domanda: Ha senso (e si puo' tecnicamente fare senza rischiare incompatibilita' SW, Drivers), aggiungere una seconda scheda (farla coesistere), Nvidia Quadro P600 ? (per migliorare il rendering video).
Considerando che ho gia una MSI AMD ATI Radeon R9 390X che era top di gamma un anno e mezzo fa. O non ha senso? Oppure ci sono altri modeli che possano essere affiancati? (Considerando il fatto che non sono un professionista, ho un discreto monitor ma non sono interessato a top di Gamma professionali, l'LG mio e' piu' che buono, ma e' sempre di fascia generale, media o medio-bassa. Quello che vorrei migliorare e' la capacita' elaborativa sfruttando al massimo la (o le) GPU in funzione del tipo di programma utilizzato. Avendo gia' una scheda piuttosto costosa, vorrei restare (se ha senso) sui 200 euro di spesa media.

Utilizzo principale per:

Fotografia (Adobe Lightroom, Nikon Capture NX), Photoshop, Paintshop Pro.
Video (Vegas 14 PRO, Cyberlink PowerDirector) e tool di conversione video. In futuro potrei passare a Premiere.
Faccio montaggio e rendering di filmati amatoriali personali in 4K principalmente e full HD.

Qualche videogioco ma non sono per nulla appassionato ai videogiochi.

Essendo un amatore, hobbista, non mi sono orientato verso il Dekstop professionale top di gamma, ma verso un buon Desktop universale.

Ultima modifica di apeschi : 23-07-2017 alle 17:03.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 20:18   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
vai gia bene cosi nn toccare nulla
x dovere di cronaca si puo aggiugnere una vga di diverso tipo, anche professionale, ma nel tuo caso nn la sfrutti con software specifici nn hai bisogno di driver ad hoc e la R9 390X va molto di piu, x intenderci una P600 e circa il 4/500% meno potente
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 23:36   #3
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Ok ! Grazie.

Stavo valutando anche una P1000 o P2000 ma il prezzo sale.

OT:
In compenso stasera ho tolto la USB wifi ed ho installato una ASUS PCE-AC88 Adattatore PCI-E Wireless Dual-Band AC3100, Tecnologia NitroQAM 4X4, 4 Antenne ad Alto Guadagno con Stand Esterno.

L'ho collegata via wifi alla vodafone station a 5 Ghz (connessa in fibra da 1 Gb).

Ho fatto un po' di test di connessione internet con speed test ed il download era di 330 Mb in download e 190 Mb in upload.
Fine OT:
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 23:47   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
prego
ma come gia detto nn ti serve una scheda video professionale
quelle danno dei vantaggi in alcuni software specifici, x loro driver scritto appositametne, otlre che esser adatte alle workstation che richiedono massima stabilita/affidabiltia
coem repstazioni la P2000 va quanto una GTX 960 piu o meno, una R9 390X puo esser tranqullametne il 60% piu veloce
https://www.techpowerup.com/gpudb/2663/radeon-r9-390x
li trovi una classifica di schede video, sono indicate le rpestazioni lato gaming ma spesso nn si discostano molto da quelle lavorative,
quelle ovviametne con la % piu elevata del 100% vanno meglio della 390X

io ti direi che puoi anche nn star li a perdere tempo e tenere tranquillametne la tua ceh va molto forte

OT
dovresti vedere col cavo ceh velocita raggiungi e poi si fa il cofrnotno con il wifi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian