|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Microimpresa - pro e contro dominio windows server
Salve a tutti.
Approfitto della vostra esperienza per chiarirmi un pò di dubbi. Il mio contesto aziendale è il seguente: - siamo solo 5 utenti con un pc Windows 10 pro - la funzione "file server" è ormai svolta da Google Drive - Windows Server 2016 sarebbe utile solo per un (eventuale) software documentale - per la tipologia di lavoro che svolgiamo, non serve restringere l'accesso ai file agli utenti Che vantaggi potrei avere creando un dominio ? Meglio un semplice workgroup? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
grazie per la risposta!
Cmq, non mi è ancora ben chiaro il reale vantaggio del dominio. Ora come ora mi viene da pensare ad esempio al back up centralizzato dei client, ma lascio a chi ha esperienza una risposta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
da come la vedo io il dominio è utile se hai più utenti e vuoi che ciascuno possa accedere indifferentemente ad una o all'altra postazione
con un dominio ogni utente ha 1 password e può collegarsi con questa ad ogni postazione che è stata aggiunta al dominio altro vantaggio è la gestione centralizzata (installazione stampanti e anche software - bloccare l'utilizzo di alcuni programmi) e la condivisione dei file con permessi specifici per ogni utente / gruppo a voi probabilmente queste cose non servono attualmente, ma valuta la scelta anche in vista di future possibilità di crescita / nuove esigenze lavorative (meglio partire con il piede giusto) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.