Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2017, 12:18   #1
tavoregna
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Rete Rigida TIM

Salve a tutti
Sapete se TIM ha intenzione di fare qualcosa per risolvere i problemi relativi alle abitazioni connesse in rete rigida?
tavoregna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 12:35   #2
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da tavoregna Guarda i messaggi
Salve a tutti
Sapete se TIM ha intenzione di fare qualcosa per risolvere i problemi relativi alle abitazioni connesse in rete rigida?
Fermo restando che non era necessario aprire un topic nuovo per una richiesta che potevi fare nel thread apposito, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426 , TIM non modificherà l'assetto della sua rete mettendo armadi dove la rete è rigida.
In centrali dove molte utenze sono in rigida ha provveduto ad installare DSLAM VDSL2 da centrale, con risultati in alcuni casi non proprio entusiasmanti.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 14:40   #3
Gerkhan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Purtroppo noi in rigida allo stato attuale ci ritroviamo in una pessima situazione... nel mio caso tutto attorno sono coperti in FTTC 200mb e ovviamente la mia zona non compare nei bandi infratel in quanto ufficialmente non è zona bianca. Credo ci terremo l'adsl ancora per molto...
Gerkhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 22:50   #4
tavoregna
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gerkhan Guarda i messaggi
Purtroppo noi in rigida allo stato attuale ci ritroviamo in una pessima situazione... nel mio caso tutto attorno sono coperti in FTTC 200mb e ovviamente la mia zona non compare nei bandi infratel in quanto ufficialmente non è zona bianca. Credo ci terremo l'adsl ancora per molto...
tu sei più vicino alla centrale o ad un armadio?
Old 20-06-2017, 01:30   #5
Gerkhan
Senior Member

Armadio a 80m e centrale a 900 circa...
Old 20-06-2017, 11:56   #6
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gerkhan Guarda i messaggi
Armadio a 80m e centrale a 900 circa...
Stessa situazione, armadio fttc a 90m e 1.2km da centrale, in rigida. Se mai attivassero la vdsl da centrale andrei comunque a 20mb circa credo

Nel mio caso poi basterebbe tirare il filo che mi arriva a casa di 30m lungo il muro esterno delle palazzine (tutte case a schiera, un muro unico quindi) per arrivare alla chiostrina dell'armadio in fibra, ma neanche se ne può parlare con tim.

Ultima modifica di sorcio91 : 20-06-2017 alle 11:59.
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:44   #7
Gerkhan
Senior Member

No purtroppo anche a me hanno detto che la rete in rame non la toccano più... bisognerebbe capire se hanno in progetto di cablare la rigida in FTTH o abbandonarci a noi stessi, in tal caso ci si potrebbe far sentire in qualche modo all'AGCOM
Old 20-06-2017, 14:58   #8
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Spero che coi bandi vinti da OpenFiber si smuova qualcosa. Ma si parla di (max) 36 mesi. Che sono tantissimi.

Nel frattempo mi sto adattando per portarmi in casa una soluzione PTP Wireless da una utenza vicina che ha FTTC 200mbps. Con qualche soldo e un pò di volontà dovrei riuscirci...
Old 20-06-2017, 17:45   #9
tavoregna
Junior Member

Avete provato a mandare qualche reclamo a TIM, di quelli fatti con Ne.Me.Sys?
Old 20-06-2017, 17:47   #10
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da tavoregna Guarda i messaggi
Avete provato a mandare qualche reclamo a TIM, di quelli fatti con Ne.Me.Sys?
Quelli servono esclusivamente a rescindere senza penali.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 12:19   #11
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Per puro caso mi sono trovato in un viaggio in treno con un tecnico TIM (dipendente da oltre 30 anni) con cui ho potuto scambiare qualche chiacchiera. Gli ho spiegato la mia paradossale situazione: ovvero che sono in rigida ad oltre 1km dalla centrale pur avendo un armadio FTTC a 90m da casa.

A parte l'iniziale "cavolo ma sei sfigatissimo di situazioni così ce ne sono ormai poche" mi ha poi spiegato la cosa.

Riassumendo: Non esistono attualmente progetti/piani sulla risistemazione degli utenti in rigida. L'unica possibilità di sistemazione a breve termine potrebbe avvenire se il cavo della rigida passa esattamente sotto un armadio (ovviamente vicino alle abitazioni) e che a quel punto lo si giunti al cabinet. Questo solo se la zona in rigida è una zona con una buona quantità di unità abitative da cui trarre profitto.

Mi ha detto pure di non disperare perché entro il 2019 vogliono aumentare la copertura della FTTC fino al 95% della popolazione (dati pubblici comunque, lo si sapeva già).

Ho scritto tutto di fretta, scusate se ci sono errori grammaticali o altro.
Old 04-07-2017, 20:49   #12
tavoregna
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sorcio91 Guarda i messaggi
Per puro caso mi sono trovato in un viaggio in treno con un tecnico TIM (dipendente da oltre 30 anni) con cui ho potuto scambiare qualche chiacchiera. Gli ho spiegato la mia paradossale situazione: ovvero che sono in rigida ad oltre 1km dalla centrale pur avendo un armadio FTTC a 90m da casa.

A parte l'iniziale "cavolo ma sei sfigatissimo di situazioni così ce ne sono ormai poche" mi ha poi spiegato la cosa.

Riassumendo: Non esistono attualmente progetti/piani sulla risistemazione degli utenti in rigida. L'unica possibilità di sistemazione a breve termine potrebbe avvenire se il cavo della rigida passa esattamente sotto un armadio (ovviamente vicino alle abitazioni) e che a quel punto lo si giunti al cabinet. Questo solo se la zona in rigida è una zona con una buona quantità di unità abitative da cui trarre profitto.

Mi ha detto pure di non disperare perché entro il 2019 vogliono aumentare la copertura della FTTC fino al 95% della popolazione (dati pubblici comunque, lo si sapeva già).

Ho scritto tutto di fretta, scusate se ci sono errori grammaticali o altro.
speriamo che sia vero quello che ti ha detto
e che non rientriamo in quel 5%

per ora dobbiamo ricorrere a soluzioni aeree
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian