|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quali upgrade effettuare?
Salve a tutti,
ho chiesto consigli qua e là sul forum, ma sento il bisogno di aprire una discussione per avere alcune delucidazioni. Allora, la mia attuale configurazione è questa: CPU: i5 4460 Mobo: Gigabyte HD3 PSU: XFX TS 550w bronze Hdd: Seagate barracuda 500 gb Monitor: Un generico Philips 22IEL 1920x1080p @60Hz Devo decidere quali upgrade effettuare. Ho, per adesso, un budget di €500. Le mie idee erano queste: o prendo una 1070 e il resto lo tengo lì per un upgrade alla CPU (rinunciando, pertanto ad andare oltre al 1080p 60Hz), oppure prendo una 580 con un monitor freesync a 144hz (lo so che non lo sfrutterei immediatamente, ma comunque sarebbe una buona base per il futuro), ovviamente rimandando l'upgrade alla cpu di un annetto. Vi chiedo, quale dei due upgrade ha più senso? Ammesso che non siano vagliabili altre ipotesi, s'intende. preciso che: -del 2k non me ne frega nulla -mi stuzzica la possibilità di giocare ad un framerate superiore ai 60hz, ma non lo ritengo assolutamente indispensabile -Nel corso del prossimo anno prevedo di giocare tanto a Battelfront 2 (sono un fanatico di SW, non ci posso fare nulla ahimè). So che non se ne conoscono ancora requisti ecc, ma vorrei godermelo al meglio...e per meglio intendo nella maniera più fluida possibile. Anche eventualmente abbassando i dettagli a medio. Pertanto, so che Nvidia utilizza l'adptative V-sync, che teoricamente offre un effetto simile al freesync (riduzione di tearing e stuttering) ma volevo sapere se: -richiede una displayport (di cui il mio attuale monitor non è dotato) -riduce effettivamente tearing e stuttering. Accetto qualsiasi tipo di consiglio, tenete sempre presente che il mio budget è €500 (circa, posso salire di poco) Scusate per il poema ma ho voluto essere il più preciso possibile, in modo che voi possiate capire al meglio le mie esigenze e consigliarmi il da farsi. Grazie a chiunque perderà un po' del suo tempo per aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quanta RAM tieni installata?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
16 gb 1600 mhz
Ho pensato anche ad una 1080, tipo questa: https://www.amazon.it/gp/product/B01...f_rd_i=desktop Ultima modifica di Krame92 : 12-06-2017 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Fossi in te, migliorerei le prestazioni generali dell'hardware acquistando i seguenti tre componenti (i primi due su Tao*omputer):
- Scheda grafica: Gigabyte 1060 6 GB Gaming - SSD: Samsung 850 EVO 250 GB (naturalmente da usare poi come disco primario) - Monitor nuovo (23" IPS 60 Hz): Asus MX239H, di qualità superiore a quello che hai adesso http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...us_mx239h.aspx Totale: 540 euro, comprese spese di spedizione. E lascerei tutto il resto com'è. L'i5 4460 ti durerà ancora un po'. Ultima modifica di azzurro_84 : 12-06-2017 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Non so Taocomputer, ma Amazon come servizio resi è impareggiabile.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Se devi cambiare monitor e visto che ti interessa andare a 144 Hz (quando possibile) tanto vale prendere una rx580 + monitor freesync tipo l'aoc g2460p da 144 Hz.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Fino ad ora che scheda video hai usato? X la scelta del monitor beh e soggettivo nn ce una scelta migliore in assoluto, ce chi compra una tv 4k e nn vede la differenza dal full-hd e chi il 4k invece se lo metterebbe pure su un cellulare da 5" Diciamo che x il gaming alla fine della fiera minore e la risoluzione e più e alto il frame rate a parità di spesa, x cui valuta anche in base al tuo budget |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Dipende dal range del freesync, quindi non è che sotto i 60fps hai tearing o stuttering...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Interessante il seguente confronto, a puro scopo informativo:
https://www.youtube.com/watch?v=ID1-wqHZ0n8 In 3 giochi (vedi da 1:53 a 2:15 e a 2:54) la 1060 6 GB supera la 580 8 GB nonostante 2 GB di VRAM in meno e nonostante AMD si sia preoccupata di passare dalla 480 alla 580. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x il free-sync e lo schermo 144Hz posso dirti che se sfrutti uno nn sfrutti l'altro e viceversa, cioe se noti che col free-sync hai gia un'ottima fluidita anche sotto i 60 fps, di spingerti a 144 nn ne sentiresti il bisogno viceversa se punti a gicoare a 144Hz avere free-sync/g-sync nn si nota l'g2460p nn mi fa impazzire come pannello TN, cmq e un buon monitor e adatto agli sparatutto piu frenetici, bisogna cmq vedere x il monitor fino a che cifre pensi di arrivare X azzuro se guardi video su youtube e recenisoni vedrai test in cui va meglio una e test in cui va meglio l'altra il punto e che la 580 con le dx12 va mediametne un po di piu e in generale nvidia ad ogni cambio di architettura supporta meno bene le sue schede, se consideriamo ceh stanno gia pensando alle nuove 11xx con un supporto piu marcato a tutte le specifiche delle dx12 ho paura che le schede precedenti coi giochi nuovi soffranno piu di quanto nn sia accaduto in passato fra una generazione all'altra a parita di dx e te lo potrei confermare di persona xke le provo personalmetne ad ogni nuova serie, sia di geforce ceh di radeon |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di azzurro_84 : 13-06-2017 alle 07:59. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ti dimentichi delle Fury https://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_Fu...rfrel_3840.gif La fury x era esattamente veloce quanto 1980 TIE aveva 4 giga di ram |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.