Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2017, 10:45   #1
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Z170 e Kaby Lake: dubbio BIOS

Salve, ho acquistato una Gigabyte Z170-HD3 DDR3 ed un Pentium G4560 che arriverà fra oggi e domani.
Dato che i Kaby Lake sono usciti soltanto adesso e la motherboard avrà bisogno di aver il bios aggiornato (attualmente sul sito Gigabyte è presente la beta F20a che supporta appunto le nuove CPU), posso installarlo ed effettuare l'upgrade, o la mobo non si avvierà proprio?
In questo caso, non avendo un'altra cpu 1151 come posso fare?
Old 19-01-2017, 13:28   #2
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato una Gigabyte Z170-HD3 DDR3 ed un Pentium G4560 che arriverà fra oggi e domani.
Dato che i Kaby Lake sono usciti soltanto adesso e la motherboard avrà bisogno di aver il bios aggiornato (attualmente sul sito Gigabyte è presente la beta F20a che supporta appunto le nuove CPU), posso installarlo ed effettuare l'upgrade, o la mobo non si avvierà proprio?
In questo caso, non avendo un'altra cpu 1151 come posso fare?
problema, in effetti potrebbe non avviarsi. Dovresti chiedere una cpu Skylake in prestito o cambiare mobo o cpu. Un appunto: che senso ha prendere una mobo con DDR3 e un processore di ultima generazione?
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 13:39   #3
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Avevo acquistato già le ram in offerta per un altro sistema e mai utilizzate. La differenza è nell'ordine di pochi punti percentuali.

Tornando al problema spero che qualcuno mi possa aiutare.
Old 19-01-2017, 14:07   #4
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
Avevo acquistato già le ram in offerta per un altro sistema e mai utilizzate. La differenza è nell'ordine di pochi punti percentuali.

Tornando al problema spero che qualcuno mi possa aiutare.
Io ti ho dato una risposta che è quella che possono darti anche gli altri, le cose sono due: o sei fortunato e il pc ti parte col Kabylake e avrai l'opportunità di aggiornare anche il bios (indispensabile per evitare instabilità), oppure dovrai per forza di cose metterci una cpu skylake per avviare e aggiornare.
Old 19-01-2017, 15:26   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Il processore è arrivato. Montato il tutto, ma schermo rimane nero, ho provato tutte le tre uscite Video ma nulla.
Ho provato a togliere le ram, e beepa correttamente.
Non so che altro private non avendo un'altra cpu!
Old 19-01-2017, 17:07   #6
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
Il processore è arrivato. Montato il tutto, ma schermo rimane nero, ho provato tutte le tre uscite Video ma nulla.
Ho provato a togliere le ram, e beepa correttamente.
Non so che altro private non avendo un'altra cpu!
Cambio Motherboard o Cpu con cose possibilmente compatibili, non esistono sotterfugi purtroppo, a meno che non puoi farti prestare un processore da qualcuno per aggiornare solo il bios. Le case produttrici aggiornano il bios delle mobo proprio per questo, altrimenti non avremmo bisogno di farlo e tutto filerebbe sempre liscio.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian