|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema wireless con Notebook
Ciao a tutti!
Ho appena preso un notebook (Lenovo yoga 910) e, come per il mio precedente Notebook, anche se in misura maggiore, ho un piccolo problema con la connessione wifi: in camera mia, dove ho posizionato il router, la connessione wifi va ovviamente al massimo, così come in corridoio, ma appena vado in salotto, non troppo distante, la connessione cade ed internet mi va ad 1mb anziché a 20 come dovrebbe. Specifico che mi accade solo con il notebook, non con il cellulare o il tablet. Anche con l'HP me lo faceva ma, ripeto, in misura leggermente minore. Non capisco il perché. Ho provato anche a disconnettere dalla rete il tablet ed il pc, ma nada. Il router è un TP link, di cui però non ricordo la sigla. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Può darsi che la scheda di rete del portatile non sia potente quanto quella del tablet o del cellulare (strano però...)
Non è da escludere nemmeno router di vicini sullo stesso canale wifi che magari fanno interferenza.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.