|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 395
|
TeamViewer 11 per controllare un dispositivo Android
Ciao a tutti,
ho la necessità di fornire supporto remoto ad un Samsung Galaxy J3 Duos da PC tramite TeamViewer. Ho quindi installato la versione 11 (nell'apposita versione per gli smartphone Samsung: ce n'è un'altra, generica, per dispositivi Android di altre marche, che ovviamente non ho usato). Ho seguito tutte le indicazioni, mi sono registrato, ho validato la registrazione cliccando sul link che la TeamViewer mi ha mandato via mail... e adesso? Mi ritrovo con la schermata che si può vedere qui sotto, ma è del tutto inerte: non solo non c'è nulla da cliccare, ma soprattutto non vedo il codice a 9 cifre che identifica il dispositivo e che devo conoscere per potermi collegare da remoto, non vedo la password che dovrei inserire per collegarmi... insomma non vedo niente di tutto quello che sono abituato a vedere con TeamViewer quando mi collego da PC a PC! E la TeamViewer non fornisce supporto agli utenti "free", ma solo a quelli con una licenza a pagamento! Come diavolo faccio a farlo funzionare???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Messaggi: 489
|
Hai un account? Io i dispositivi Android dove ho installato teamviewer li vedo nell'elenco dei dispositivi salvati...in ogni caso te lo dice l'applicazione come collegarti al dispositivo...vai da pc su https://login.teamviewer.com accedi con mail e password e ti ritrovi il dispositivo mobile in elenco. Da li avvii la connessione.
Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
__________________
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 395
|
Sì... adesso lo vedo nella lista dei dispositivi, e vedo anche il codice identificativo a 9 cifre. Ma la password è in bianco!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Messaggi: 489
|
Purtroppo non mi ricordo...è da un po' che non installo su dispositivi mobili...ma se non ricordo male una volta che lo hai in elenco dovresti riuscire a collegarti in automatico.
Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
__________________
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 395
|
Quote:
A questo punto la perplessità è totale... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 395
|
Nella "community" di TeamViewer (una specie di forum) c'è una vagonata di gente che ha esattamente lo stesso problema - i messaggi più vecchi sono di un anno fa - ma finora non è stata pubblicata nessuna soluzione...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.




















