Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2016, 12:37   #1
Keldrilh80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Configurazione Desktop per Photoshop con .psb

Ciao a tutti,

sto lavorando con delle fotografie giganti in Photoshop formato .pbs

Ogni fotografia ha dimensioni in pixels circa 160.000 X 300.000 pixels ed è di circa 4.7Gb.

Quando la salvo su HD, il Laptop ci mette oltre 20 ore per salvarla.

Inoltre nelle immagini ci sono molti layers/oggetti, e quando ne muovo uno, o cmq quando dò un comando a photoshop, il pc ci mette 2, 3 e anche 5 minuti prima di eseguire il comando.

Ora ho smesso di lavorarci su in attesa di prendere un nuovo desktop. Però penso che quando ci inizio a lavorare su di nuovo, la dimensione delle Immagini potrebbe superare i 10GB quando salvata su Hard Disk

Il laptop con cui ho iniziato questo progetto è il laptop che avevo in casa:

DELL INSPIRION 15-3521: Pentium 2127U 1.9 GHz / RAM 4GB / HD 500GB / Win 8.1 64 bit

Quindi ho deciso di comprare un Desktop da dedicare a questo progetto, ed ho preparato questa configurazione:

Processore: I7-6850K
Scheda Madre: Asus X99 STRIX
RAM: Corsair Vengeance DDR4 128GB 3000GHz
Scheda Video: EVGA GeForce GTX 1060
Cooler: Noctua NH-D15S
Samsung 960 Pro NVMe SSD M.2 512 GB
WD 2TB 7200RPM 3.5''
Case: Phanteks Eclipse P400S Midi-Tower - Nero con Finestra & Insonorizzazione
Alimentatore: Corsair CX750M PSU Modulare - 750 Watt

Il budget è 2.800 euro. Il sistema operativo pensavo Windows 10.

Utilizzo di questo PC: Photoshop per lavorare con Immagini giganti Gigapixels (PBS format), con molti layers all'interno del file.

Potreste dirmi secondo voi se questa configurazione che ho fatto può andare bene? Oppure che modifiche mi consigliate di fare? (Il mio obiettivo è di ridurre drasticamente le 20 ore necessarie per il salvataggio del file...).

Grazie,
Ciao
Kel

Ultima modifica di Keldrilh80 : 13-12-2016 alle 16:50.
Keldrilh80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 17:14   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
quanta fretta avresti di comprare xke forse stanotte avremo delle informazioni su dei nuovi mdeolli di processori ceh dovrebbero uscire fra poche settimane
hai uno shop preferito da voler usare?
ti dico gia che coem scheda video ci metterei una RX 480 8gb, va di piu
coem ssd valuta il 960 evo che dovrebbe essere un missile ma costa meno
coem alimetnatore un Evga G2 650W che e 80+ gold
se carichi spesso filda l'hard disk mettici un WD black se invece lo usi solo come stoccaggio dati e usi solamente l'ssd x caricare le immagini su cui lavori, allora prendi un WD blue
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 20:29   #3
Keldrilh80
Junior Member

Ciao,

grazie della risposta.

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
quanta fretta avresti di comprare xke forse stanotte avremo delle informazioni su dei nuovi mdeolli di processori ceh dovrebbero uscire fra poche settimane
Non ho fretta. Certo che se uscissero a breve dei prodotti nuovi non potrebbe farmi che piacere così si abbassano i prezzi di quelli che ho scelto io...

Quote:
hai uno shop preferito da voler usare?
No. Penso di comprare i componenti che mi servono dagli shop dove li trovo più economici.

Quote:
ti dico gia che coem scheda video ci metterei una RX 480 8gb, va di piu
coem ssd valuta il 960 evo che dovrebbe essere un missile ma costa meno
coem alimetnatore un Evga G2 650W che e 80+ gold
Il post che ho fatto in questo forum l'ho postato stamattina. E nel frattempo avevo postato anche su altri forum per avere qualche parere in più. E questi suggerimenti sono simili a quelli che ho ricevuto durante la giornata.

Però avrei una domanda. La RX 480 dici che "va di più" perchè ha 8 GB di RAM al posto di 6GB?? cosa ne pensi rispetto alla GeForce?

Quote:
se carichi spesso filda l'hard disk mettici un WD black se invece lo usi solo come stoccaggio dati e usi solamente l'ssd x caricare le immagini su cui lavori, allora prendi un WD blue
Questa differenza non la sapevo. La tengo in considerazione. Grazie.

Poi avrei un'altra domanda. Come ti dicevo ho ricevuto diversi pareri oggi. Ed in alcuni casi mi hanno proposto di usare processori XEON così Photoshop può sfruttare meglio i core e thread per il lavoro che devo fare io.

Le due alternative che mi hanno date sono state:
1) 2 Processori Intel Xeon E5-2620 con Asus Z10PE Dual Socket
2) Xeon E5-2630 con Asus X99

Tu cosa ne pensi?

Grazie!
Ciao
Kel
Old 13-12-2016, 22:57   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da Keldrilh80 Guarda i messaggi
Ciao,

grazie della risposta.

Non ho fretta. Certo che se uscissero a breve dei prodotti nuovi non potrebbe farmi che piacere così si abbassano i prezzi di quelli che ho scelto io...

ecco questo e interessante
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...017_index.html
peccato che sapremo le date di lancio solo all'evento di las vegas ai primi di gennaio

No. Penso di comprare i componenti che mi servono dagli shop dove li trovo più economici.

Il post che ho fatto in questo forum l'ho postato stamattina. E nel frattempo avevo postato anche su altri forum per avere qualche parere in più. E questi suggerimenti sono simili a quelli che ho ricevuto durante la giornata.

Però avrei una domanda. La RX 480 dici che "va di più" perchè ha 8 GB di RAM al posto di 6GB?? cosa ne pensi rispetto alla GeForce?
cambia proprio il tipo di architettura
le specificeh e come funzionano le schede
in generale diciamo ceh in quella fascia gia avere 4gb di ram e sufficiente, poi il piu e sempre cosa buona e giusta ma nn fondamentale

Questa differenza non la sapevo. La tengo in considerazione. Grazie.

Poi avrei un'altra domanda. Come ti dicevo ho ricevuto diversi pareri oggi. Ed in alcuni casi mi hanno proposto di usare processori XEON così Photoshop può sfruttare meglio i core e thread per il lavoro che devo fare io.

Le due alternative che mi hanno date sono state:
1) 2 Processori Intel Xeon E5-2620 con Asus Z10PE Dual Socket
2) Xeon E5-2630 con Asus X99
penso ceh ti abbiamo citato lo xeon E5-2620 xke e simiel all'I7 6850 ma costa un po meno
ci puo stare, va un po meno xke ha una frequenza operativa piu bassa, parlaimo di 2,1Ghz contro 3,6Ghz, mentre x il resto di fatto sono identici, anceh se però x fare lavori di fotoritocco nn serve x forza avere una cpu 8core/16thread sarebbe gia sfruttata a pieno una 6core/12thread x cui piuttosto rpeferisoc avere frequenze alte ceh nn avere piu core/thread ma meno veloci

Tu cosa ne pensi?

Grazie!
Ciao
Kel
risp in black
Old 14-12-2016, 13:40   #5
Keldrilh80
Junior Member

Ok perfetto. Sei stato molto chiaro nelle spiegazioni. Grazie mille!

Avrei un'altra domanda.

In caso di overclock, il cooler ed alimentatore che ho inserito vanno bene? o vresti altri suggerimenti?
Old 14-12-2016, 14:12   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si il dissi
l'alimentatore e di fascia media, diciamo ceh x un pc super top nn dico di spendere 200 euro di aliemtantore super top ma uno di fascia alta ci vuole sicurametne, quindi resteeri sul G2, abstano 650W, se vuoi migliorare l'efficienza il 750W, ma come consumi te la cavi ampiamente con entrambi (poi pare ceh i nuovi mdoelli di cpu consumino anche qualcosina meno rispetto agli attuali, ci saranno cmq da leggere le recensioni piu avanti)
Old 14-12-2016, 14:32   #7
Keldrilh80
Junior Member

Ok! Grazie ancora!!
Old 14-12-2016, 14:33   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian