|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[Script] bash per estrarre testo da mail
Come da titolo vorrei capire se fosse possibile tramite script bash ad intervalli regolari controllare una determinata casella di posta per vedere se sono presenti nuove mail ed in caso affermativo estrarre una parte del testo di quest'ultime.
Se qualcuno avesse la gentilezza di darmi un primo orientamento in merito potrebbe gia' essere un buon inizio.
![]() |
#2 |
|
Più adatto di uno script bash, sembrerebbe uno script python, che ha le librerie IMAP pronte per l'uso.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah ok, di python sono a digiuno, pero' posso indagare...
Ad esempio ho trovato questo articolo, mi sembra un buon punto di partenza, no?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Python invece è un linguaggio anch'esso ad alto livello, molto simile a Perl e Tcl, ma essendo orientato agli oggetti è possibile fare praticamente tutto, da scripting, a test di sistemi, fino ad arrivare ad applicazioni complete (con tanto di GUI) che non hanno nulla da invidiare a liguaggi più blasonati come c++ e java. Detto questo per il tuo obbiettivo ci vorrebbe uno script scritto o in perl o meglio in python (come ti è già stato detto). Potrei crearti uno script io su misura con entrambi i linguaggi. Fammi sapere se trovi prima qualcosa di già fatto utile al tuo obbiettivo. Ciao.
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 30-10-2016 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao shellx, riprendo in mano solo adesso la questione, e ti ringrazio per la disposnibilita'; saresti ancora disposto a buttarmi giu' qualcosa in python? Anche solo una traccia, cosi' nel poco tempo libero a disposizione potrei avere una base di partenza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.