|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Aggiornamento PC Gaming
Salve a tutti
Premetto che questo è un PC pre-assemblato, comprato un anno fa. Ora che ne potrei avere la possibilità, da qui a 2 mesi, vorrei iniziare a pensare ad un aggiornamento, cercando di non spendere troppo ma, ahimè, temo che sarà dura xD I componenti che vorrei andare a modificare sono 3: 1) CPU AMD FX (tm)-4300 quadcore 2) Scheda madre ASROCK N68-GS4FX 3) Scheda video NVIDIA GeForce GTX 960 2gb GDDR5 Potrebbe esserci la possibilità che serva un nuovo case, anche Pensavo di andare su una GeForce 980, e un processore Intel Core i7 (non sono molto informato sulle generazioni). Sulla scheda madre... non ne ho la minima idea... Monto anche 2 banchi RAM da 16gb DDR3, comunque. Ora, il mio principale utilizzo è di gaming, tendente agli mmorpg e ai moba, ma che comunque va verso ogni gioco possa trovare bello, quindi ho comunque bisogno di una scheda video che sia forte. Oltre al gaming, mi piace molto editare video, o crearne, ergo la RAM elevata e, a quanto ho capito, la presenza di un buon processore - appunto i7. Vorrei restare su NVIDIA e Intel per varie esperienze, sia dirette sia indirette. Non saprei bene cos'altro dire... Vorrei evitare di spendere dagli 800€ in su ma, dato che vorrei rimanere in fascia alta per un po' di tempo.. fate voi... Vi chiederei di spiegare le scelte fatte, in quanto vorrei avere un quadro completo xD Vi ringrazio in anticipo! Ultima modifica di RivanRAGE : 27-09-2016 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
La scheda video sinceramente non la cambierei per la tipologia dei giochi usati.
Mi sembra anche un po' strano che tu non riesca a giocare bene con quella configurazione. Comunque se fai un elenco di tutti i componenti sarebbe anche meglio. Specifica i software usati per il video editing. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Per giocare bene, si gioca bene. Ma vorrei puntare più in alto. Attualmente solo Sony Vegas, anche se in futuro sicuramente proverò anche altro. Per la specifica... OS Windows 10 Pro CPU AMD FX (tm)-4300 quadcore Mainboard ASROCK N68-GS4FX Scheda video NVIDIA GeForce GTX 960 2gb GDDR5 RAM x 2 HyperX Fury 8 GB, 1866 MHz, DDR3 Disco Rigido Uno che non conosco benissimo Seagate Barracuda ST1000DM003 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5" Poi uso uno schermo fullhd a 1080p Ultima modifica di RivanRAGE : 27-09-2016 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Io venderei il blocco MOBO-PROCIO-RAM e VGA per passare a skylake e DDR4.. le tue DDR3 sono low voltage (1,35V)?
Qualche soldo lo fai.. blocco diciamo 200-250€ Dopodiché: i7 6700 RAM DDR4 MOBO H170 GTX 1060 6GB A occhio dovrai cambiare alimentatore, il case boh... posta una foto dell'etichetta dell'alimentatore che hai adesso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Appena sono a casa posterò la foto dell'alimentatore, intanto quanto costerebbero i componenti ? E, dato che attualmente sono solo informato sulla 980, quanta differenza ci sarebbe con la 1060 ? Il Case ha tutto incastrato all'interno, praticamente. E' difficile fare modifiche a mano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sei circa sui 720€.. con case e alimentatore sfori gli 800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh se riesci a vendere il blocco cpu+mobo+ram+gpu puoi sempre risparmiare sulla spesa finale; comunque per il video editing su sony vegas ti consiglio di andare su amd ed attualmente la rx480 è sostanzialmente equivalente ad una 1060 (che va quanto una 980).
Per quel che riguarda il processore basta un i5 per giocare e farci un po' di video editing, se punti a non cambiarlo per molto tempo ed il video editing incrementetà allora potresti valutare l'i7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
No, con l'AMD ho spiacevoli esperienze passate alla spalle... Quindi vorrei evitarla.. Resterò con la GeForce 1060, se è pari alla 980 (che era la mia prima scelta). Come Case, semmai dovessi cambiare il mio, quale potreste consigliarmi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il case è abbastanza soggettivo, visto che stai facendo una configurazione nuova puoi anche pensare di farlo compatto o meno, silenzioso, tamarro, o altro.
Dipende anche quanto budget vuoi destinarci ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Tra la H170 di ASRock e quella di MSI, oltre che al prezzo, cosa cambia ? La DDR4 sembra esserci solo su MSI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio la Asrock H170 Pro 4 ha DDR4.. PS ho dato per scontato che non farai overclock.. in caso contrario passa alla serie K di intel e chipset Z170.. E dissipatore aftermarket.. (il prezzo sale ulteriormente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Nono, non so farlo, quindi no xD Niente Overclock.
Ultima modifica di RivanRAGE : 27-09-2016 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Asrock h170 performance e gigabyte h170 d3hp vanno più che bene, se vuoi spendere di meno c'è la asrock pro4 (non la d3).
Per il resto togli i link, sono vietati da regolamento. Ultima modifica di Ryddyck : 27-09-2016 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Facci sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
quanta fretta hai di aggiornare, xke escono nuove generazioni di processori da gennaio a questo punto se ancora riesci a tirare avanti col tuo pc conviene dare un'occiata alla novità x il resto dicci x bene ceh alimetnatore, case, hdd, ecc.. hai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo non so dire quanto sia forte l'alimentatore (non è specificato ma credo sui 500.. tuttavia totalmente modificabile, all'occorrenza). Il case è della Vibox, midi ATX Led etc.. Purtroppo temo che anche questo potrebbe essere cambiato, in quanto è tutto pressato e incastrato bene all'interno. Fare modifiche è difficile, ma forse possibile. Ho due HDD, da 1 Tera, diversi, ma non credo che modificherò. Vorrei anche poter aggiungere un terzo disco rigido di un vecchio pc, non più funzionante. Un lettore DVD, quasi inutile, in verità, ma non si sa mai. CPU AMD FX (tm)-4300 quadcore (che sicuramente vorrei cambiare) Mainboard ASROCK N68-GS4FX (che sono obbligato a cambiare per le successive modifiche) Scheda video NVIDIA GeForce GTX 960 2gb GDDR5 (da modificare) RAM x 2 HyperX Fury 8 GB, 1866 MHz, DDR3 Attualmente un solo televisore fullhd a 1080p Se dimentico qualcosa, ditemelo che aggiungo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
facci magari delle foto del case e se riesci a rpednere l'etichetta coi dati dell'alimetnatore vediamo se e decente o se va cambiato
nn ho ben captio se cmq il pc ti serve entro dicembre o se comincerai a vedere le cose a dicembre, xke i nuovi processori e relative schede madri dovrebbero vedersi verso gennaio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.