|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
XP: Icona sistema Media player sul desktop, come farla funzionare
Salve, ho creato un'icona di sistema sul desktop tipo Cestino e Risorse del computer per Windows Media Player su XP, si tratta di Media Player 9 nello specifico, volevo creare un'icona senza la freccina del collegamento che è fastidiosa, considerando che Media Player è un programma di default di Windows, ma non funziona, mi dice "Il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione. Creare un'associazione in Opzioni cartella nel Pannello di controllo."
Le chiavi di registro del file reg sarebbero queste, le ho create copiando il file reg messo a disposizione per aggiungere quella di Internet Explorer in Windows 7: Quote:
Se non è possibile andrebbe bene anche una sola funzione per questa icona, ovvero Apri, solo che non funziona. Potreste aiutarmi per favore? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, puoi eliminare semplicemente le freccine dalle icone di tutti i collegamenti (file .lnk) aprendo l'Editor del registro (regedit) e cercando questa chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT > lnkfile A questo punto rinomina il valore IsShortcut in RsShortcut
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ah sì, lo sapevo, ma volli creare quell'icona proprio perché non è possibile toglierla solo ad alcuni collegamenti ed ad altri no, ma comunque mi serve sapere se un file è un collegamento, quindi preferirei non dover cancellare TUTTE le freccina.
C'è un modo per rendere funzionale quell'icona creata? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.