|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Trovare tipo di chip su chiavetta WiFi, come?
Ciao a tutti, ho acquistato un adattatore WiFi per il mio decoder Humax, questo supporta solo adattatori con chip Ralink RT3070.
L'adattatore non funziona, mi riporta porta USB scollegata. Ho installato l'adattatore sul notebook senza problemi, l'ho usato anche per la connessione internet. Quindi funziona. Mi dite come faccio a vedere che tipo di chip monta l'adattatore? Grazie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao grazie per la risposta, su tratta di un anonimo adattatore cinese acquistato sulla baya.
Altre soluzioni?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
La vedo davvero dura allora. Come ultima spiaggia, prova a recuperare l'ID hardware e a cercarlo su Google.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Tnx!
Ci provo,
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fai prima a prendere il cacciavite e squartare la chiavetta, tanto anche se poi dovesse aver bisogno di due giri di nastro adesivo per restare assieme non è la fine del mondo. O vuoi la chiavetta da 2 soldi chiccosa?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
I negozi dei cinesi avevano adattatori WiFI praticamente tutti con TP3070, se è un cinese potrebbe essere un 3070.
Collegalo al PC e leggi nelle proprietà della periferica l'ID hardware, quello del link è proprio un TP3070 di una WIFI cinese 100% EDUP ![]() Che poi sarebbe questo : http://edupwireless.com/product-1-2-...pter-en/137317 Puoi vedere la foto della confezione . . . |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Buongiorno ragazzi, grazie per le dritte che metterò in pratica in ordine partendo dalla meno invasiva!
L'adattatore wifi mi serviva per mettere in rete il ricevitore satellitare Humax DigiMax Recorder, in rete ho trovato info incerte sull'effettiva compatibilità dello stesso ricevitore anche con la chiavetta wifi commercializata dalla stessa Humax. Però ci sono voci contrastanti che tirano in ballo la compatibilità di chiavette che utilizzano chipset Ralink RT3070. I driver del chipset sono inclusi nel firmware del ricevitore e se non va vuol dire che il chipset che ho io non è compatibile con i driver presenti sul ricevitore. Vi aggiorno...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scolta ce l'ha una porta LAN il decoder? Powerline o un access point.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si ha una porta LAN, comunque vi aggiorno sugli sviluppi.
Buona giornata!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, oggi ho risolto il problemuccio.
Per caso ho letto delle recensioni su Amazon sul dongle originale humax, in più di una si lamentano del fatto che il dongle non funziona, in una sono stati più dettagliati spiegando di aver dovuto scaricare dei driver aggiornati e procedere all'aggiornamento di fatto del ricevitore. Fatto ciò il dongle è stato riconosciuto dal ricevuto e tutto è finito per bene. In pratica ho risparmiato circa 25€! Grazie a tutti per il supporto!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.