Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2016, 09:57   #1
LFDC89
Member

L'Avatar di LFDC89

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Ecco la mia configurazione (Grazie!)..adesso manca la GPU!

Ciao a tutti!!

Innanzitutto volevo ringraziarvi per i numerosi consigli che mi avete dato, e per tutta la pazienza che ci è voluta!

Alla fine sono riuscito ad iniziare ad assemblare il mio pc! Vi posto qualche foto perché voglio qualche parere!

http://imgur.com/0kyX801

http://imgur.com/qhLyfjA

(metto i link perché le immagini sono troppo grandi!)

Ed ecco la mia configurazione:
  • Case: Zalman R1
  • Processore: Intel i5-4460 @3.2GHz
  • Ram: 8GB DDR3 1.35V 1600MHz HyperFury (2x4GB)
  • Alimentatore: XFX TS 650W Gold
  • Hard disk: Western Digital Blue 5400rpm 1TB
  • Scheda Madre: MSI PC MATE H97 ATX
  • Scheda Video: NVidia GTX 745 2GB

Ovviamente tutto questo è finalizzato per un 95% al gaming!

Che ne pensate???

Aspetto prima i vostri pareri e poi iniziamo a discutere sulla GPU nuova!
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 14:34   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
sicuramente e un buonissimo pc

a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai uno shop preferito da voler usare?
hai un budget max in mente?
quanta fretta hai di comprare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 14:44   #3
LFDC89
Member

L'Avatar di LFDC89

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
sicuramente e un buonissimo pc

a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai uno shop preferito da voler usare?
hai un budget max in mente?
quanta fretta hai di comprare?
Ciao celsius! Innanzitutto ne approfitto per ringraziarti perché tu in particolar modo mi hai aiutato a scegliere questo pc!

Comunque si io vorrei acquistare su Amazon! (ho preso tutto lì ed ho trovato prezzi accettabili!)

In genere gioco a diversi titoli (a seconda di quello che mi passa per la testa, vado dal primo Skyrim a voler giocare a Watchdogs 2 appena uscirà!). Per quanto riguarda la risoluzione beh ho un nuovo monitor FullHD (Benq GW2470H) quindi vorrei giocare a 1920x1080, e i dettagli dipende (ovviamente so di non avere un pc da 1500€!) mi basta eguagliare o superare la ps4!

Diciamo che se per l'ssd posso aspettare ancora, allora posso spendere tra i 250 ed i 300€!

Ho una preferenza sull'nvidia, quindi se possibile vorrei andare su quel brand!

Fretta ovviamente non ne ho (giocare non è un'esigenza vitale) ma ovviamente prima mi decido meglio è!

grazie!
Old 31-08-2016, 15:05   #4
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da LFDC89 Guarda i messaggi
Ciao celsius! Innanzitutto ne approfitto per ringraziarti perché tu in particolar modo mi hai aiutato a scegliere questo pc!

Comunque si io vorrei acquistare su Amazon! (ho preso tutto lì ed ho trovato prezzi accettabili!)

In genere gioco a diversi titoli (a seconda di quello che mi passa per la testa, vado dal primo Skyrim a voler giocare a Watchdogs 2 appena uscirà!). Per quanto riguarda la risoluzione beh ho un nuovo monitor FullHD (Benq GW2470H) quindi vorrei giocare a 1920x1080, e i dettagli dipende (ovviamente so di non avere un pc da 1500€!) mi basta eguagliare o superare la ps4!

Diciamo che se per l'ssd posso aspettare ancora, allora posso spendere tra i 250 ed i 300€!

Ho una preferenza sull'nvidia, quindi se possibile vorrei andare su quel brand!

Fretta ovviamente non ne ho (giocare non è un'esigenza vitale) ma ovviamente prima mi decido meglio è!

grazie!
Ciao,
aspettando celsius direi che per me ricadi nella fascia RX 480 8GB e GTX 1060 6GB. La 1060 è mediamente più veloce circa un 5/10% della RX 480 ma se si considerano i giochi in dx12 (e i prossimi titoli usciranno sempre più in dx12) la rx480 si avvantaggia e arriva in alcuni casi anche alle 1070/1080. Ergo per me è meglio una rx 480 anche in considerazione dei 8 gb e che le custom nei prossimi mesi scenderanno sui 250-270.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 15:24   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
aspettando celsius direi che per me ricadi nella fascia RX 480 8GB e GTX 1060 6GB. La 1060 è mediamente più veloce circa un 5/10% della RX 480 ma se si considerano i giochi in dx12 (e i prossimi titoli usciranno sempre più in dx12) la rx480 si avvantaggia e arriva in alcuni casi anche alle 1070/1080. Ergo per me è meglio una rx 480 anche in considerazione dei 8 gb e che le custom nei prossimi mesi scenderanno sui 250-270.
e quello ceh ti avrei scritto anche io
in sistesi ti covneine aspettare xke stan scendendo i prezzi, poi in base a quello si decide, x dire una GTX 1060 custom a 245 euro di buona marca la rpenderei subito oppure se allo stesso prezzo si trovasse un modello simile di RX 480 cmq andrei sulla RX
Old 31-08-2016, 15:45   #6
LFDC89
Member

L'Avatar di LFDC89

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
Quote:
e quello ceh ti avrei scritto anche io
in sistesi ti covneine aspettare xke stan scendendo i prezzi, poi in base a quello si decide, x dire una GTX 1060 custom a 245 euro di buona marca la rpenderei subito oppure se allo stesso prezzo si trovasse un modello simile di RX 480 cmq andrei sulla RX
Perfetto! Che intendi per "buona marca", o meglio: quali sono le buone marche?

Comunque bene o male ho capito di aspettare e prendere o una GTX 1060 da 6GB o una RX 480 da 8GB! Corretto??
Old 31-08-2016, 16:55   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dipende dalle recensioni, ci sono schede fatte melgio e altre meno, alcune volte solo x la rumorosità ad esmepio, in altre la qualtia dei materiali o il sistema di dissipazione e sotto la meida e quidi si preferisce nn consigliarle, poi ci sono modelli con frequenze standard ed altri overcloccati
diciamo che in base a quelle caratteristiche ed ai prezzi si decide quali sono i modelli migliori in rapporto qualità-prezzo
si sono quei deu i chip grafici fra cuie scegliere
Old 31-08-2016, 17:12   #8
LFDC89
Member

L'Avatar di LFDC89

Quote:
dipende dalle recensioni, ci sono schede fatte melgio e altre meno, alcune volte solo x la rumorosità ad esmepio, in altre la qualtia dei materiali o il sistema di dissipazione e sotto la meida e quidi si preferisce nn consigliarle, poi ci sono modelli con frequenze standard ed altri overcloccati
diciamo che in base a quelle caratteristiche ed ai prezzi si decide quali sono i modelli migliori in rapporto qualità-prezzo
si sono quei deu i chip grafici fra cuie scegliere
Ho capito, allora diciamo che rimango su GTX 1060 da 6GB o RX 480 da 8GB e vedo delle varie customizzazioni di volta in volta se vale la pena!
Old 31-08-2016, 17:22   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

yes, ogni giorno ci sono da tenere d'occhio i rpezzi nei vari shop
Old 31-08-2016, 17:35   #10
LFDC89
Member

L'Avatar di LFDC89

Quote:
yes, ogni giorno ci sono da tenere d'occhio i rpezzi nei vari shop
Farò così! grazie mille!
Old 31-08-2016, 20:33   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

cmq quando avrai intenizone di comprare ricontattaci e vedremo quel giorno le offerte migliori
Old 02-09-2016, 12:12   #12
LFDC89
Member

L'Avatar di LFDC89

Ragazzi oggi girovagando su Amazon ho trovato questa GTX 1060 da 6GB della ZOTAC.

Che ne pensate?
Old 02-09-2016, 12:44   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn ce nessuna recensione in giro
e dato ceh Zotac e un controllato speciale nn la consiglierei al momento
(con la GTX 970 c'era una versione dualfan e la trifan amp, zotac dava air recensori solo la amp, la dulfan infatti era un po scadente con temperature di 15 gradi superiori alla amp, materiali di qualità inferiore e questo ha portato un po di problemi in giro ai possessori)
cmq su altri shop ci sono 480 8gb o 1060 6gb anche a prezzi piu bassi, e con recensioni positive (guarda su un motore di ricerca rpezzi come trovaprezzi.it ad esempio)

Ultima modifica di celsius100 : 02-09-2016 alle 14:58.
Old 02-09-2016, 13:48   #14
LFDC89
Member

L'Avatar di LFDC89

Quote:
nn ce nessuna recensione in giro
e dato ceh Zotac e un controlalto speciale nn la consiglierei al momento
(con la GTX 970 c'era una versione dualfan e la trifan amp, zotac dava air recensori solo la amp, la dulfan infatti era un po scadente con temperature di 15 gradi superiori alla amp, materiali di qualità inferiore e questo ha portato un po di problemi in giro ai possessori)
cmq su altri shop ci sono 480 8gb o 1060 6gb anche a prezzi piu bassi, e con recensioni positive (guarda su un motore di ricerca rpezzi come trovaprezzi.it ad esempio)
Guarda per la scheda video vista la mancanza di disponibilità di Amazon sono disposto a valutare anche altri shop, il problema è che non so quali sono affidabili e quali no! (soprattutto vista l'entità della spesa)
Old 02-09-2016, 15:01   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quesot pomeriggio direi ceh la piu conveneinte in giro e la XFX RX-480P8DFA6 quindi al verisone di 480 da 8gb ceh su
tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
oppure su pr0k00 (metti la o al posto degli zeri) sta sui 270 euro
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian