|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
extender con banda in download limitata
ciao a tutti,
non so se l'argomento sia già stato trattato ma ho provato senza successo a cercare nel forum... non saprei quali termini utilizzare quindi in caso scusate. La mia situazione è questa: ho una adsl alice da 20 mega che fa il suo dovere (sono in un paesino di montagna e va a 16/17 mega in download quindi non mi lamento!) ma ho avuto la malsana idea di voler estendere la wireless per raggiungere punti in ombra... il router principale è un tplink td-w8970 e se testo l'adsl direttamente connesso a questo mi dà buoni risutati... ![]() il router che uso come extender è in dlink dir-300 con firmware dd-wrt che sembra funzionare perfettamente dopo vari tentativi di configurazione, ma con il problema che in download mi dà sempre 2 mega al massimo... ![]() avete idea di che cosa possa aver sbagliato? mi pare strano che pur funzionando apparentemente bene come extender sembri avere un limite sulla banda. grazie mille come sempre ![]()
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton Ultima modifica di Mannyx : 23-08-2016 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Di solito i Range Extender dimezzano la banda, ma qui si nota addirittura un dimezzamento del dimezzamento. Hai già provato ad avvicinare il D-Link al modem/router tp-link?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo è il risultato mettendoli uno accanto all'altro... ![]() quindi più li allontano più perdo banda? non lo sapevo, ma è normale?! c'è modo per migliorare la situazione? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Certo che è normale, accade anche con i normali dispositivi, come notebook, smartphone ecc quando il segnale arriva debole. Comunque non credo che potresti migliorare la situazione in questo modo. Ti consiglio di utilizzare degli adattatori Powerline.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'extender deve trovarsi in una posizione in cui prenda decentemente la rete del primo router. Se in un punto prendi poco e niente non puoi pretendere che mettendoci un extender magicamente la banda riappaia. Il tuo pc segnerà tutte le tacche solo perchè è collegato all'extender ma l'extender a sua volta si trova nella stessa situazione del pc prima.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-08-2016 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Verifica che il canale wifi utilizzato dal primo router non sia occupato da altri e chiaramente usa un altro canale (distante almeno 5) per la rete ripetuta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo voi ha senso che imposti manualmente lo stesso canale in entrambi i router? può aiutare o magari peggiora la situazione? tra l'altro mi stavo chiedendo se potesse creare rallentamenti il fatto che il principale utilizzi come "mode" 11bgn mixed mentre l'extender arriva solo a 11bg mixed...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Certo, intacca anche il tipo di frequenza radio, che ti fa raggiungere datarate minori (nel caso dell'extender). I canali devono essere identici ad entrambi i dispositivi, altrimenti non funziona il link lato extender.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.