Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2016, 13:29   #1
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
extender con banda in download limitata

ciao a tutti,

non so se l'argomento sia già stato trattato ma ho provato senza successo a cercare nel forum... non saprei quali termini utilizzare quindi in caso scusate.

La mia situazione è questa:

ho una adsl alice da 20 mega che fa il suo dovere (sono in un paesino di montagna e va a 16/17 mega in download quindi non mi lamento!) ma ho avuto la malsana idea di voler estendere la wireless per raggiungere punti in ombra...

il router principale è un tplink td-w8970 e se testo l'adsl direttamente connesso a questo mi dà buoni risutati...

il router che uso come extender è in dlink dir-300 con firmware dd-wrt che sembra funzionare perfettamente dopo vari tentativi di configurazione, ma con il problema che in download mi dà sempre 2 mega al massimo...

avete idea di che cosa possa aver sbagliato? mi pare strano che pur funzionando apparentemente bene come extender sembri avere un limite sulla banda.

grazie mille come sempre

Ultima modifica di Mannyx : 23-08-2016 alle 13:57.
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 14:20   #2
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Di solito i Range Extender dimezzano la banda, ma qui si nota addirittura un dimezzamento del dimezzamento. Hai già provato ad avvicinare il D-Link al modem/router tp-link?
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 22:38   #3
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Di solito i Range Extender dimezzano la banda, ma qui si nota addirittura un dimezzamento del dimezzamento. Hai già provato ad avvicinare il D-Link al modem/router tp-link?

questo è il risultato mettendoli uno accanto all'altro...

quindi più li allontano più perdo banda? non lo sapevo, ma è normale?! c'è modo per migliorare la situazione?
Old 24-08-2016, 08:18   #4
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Certo che è normale, accade anche con i normali dispositivi, come notebook, smartphone ecc quando il segnale arriva debole. Comunque non credo che potresti migliorare la situazione in questo modo. Ti consiglio di utilizzare degli adattatori Powerline.
Old 24-08-2016, 08:26   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
L'extender deve trovarsi in una posizione in cui prenda decentemente la rete del primo router. Se in un punto prendi poco e niente non puoi pretendere che mettendoci un extender magicamente la banda riappaia. Il tuo pc segnerà tutte le tacche solo perchè è collegato all'extender ma l'extender a sua volta si trova nella stessa situazione del pc prima.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-08-2016 alle 08:32.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 01:32   #6
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
L'extender deve trovarsi in una posizione in cui prenda decentemente la rete del primo router. Se in un punto prendi poco e niente non puoi pretendere che mettendoci un extender magicamente la banda riappaia. Il tuo pc segnerà tutte le tacche solo perchè è collegato all'extender ma l'extender a sua volta si trova nella stessa situazione del pc prima.
No va be ragazzi non è che sono proprio così scemo da mettere l'extender dove c'è il punto in ombra sperando che si inventi la banda che non arrivava neanche prima... ovviamente l'ho messo circa a metà strada, tra l'altro nella stessa stanza a circa 6 soli metri dal router principale, quindi va bene il dimezzamento della banda, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, considerando appunto che il segnale dell'extender lo prendo perfettamente...
Old 25-08-2016, 09:24   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Verifica che il canale wifi utilizzato dal primo router non sia occupato da altri e chiaramente usa un altro canale (distante almeno 5) per la rete ripetuta.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 09:41   #8
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Verifica che il canale wifi utilizzato dal primo router non sia occupato da altri e chiaramente usa un altro canale (distante almeno 5) per la rete ripetuta.
grazie controllo subito!

secondo voi ha senso che imposti manualmente lo stesso canale in entrambi i router? può aiutare o magari peggiora la situazione?

tra l'altro mi stavo chiedendo se potesse creare rallentamenti il fatto che il principale utilizzi come "mode" 11bgn mixed mentre l'extender arriva solo a 11bg mixed...
Old 25-08-2016, 13:04   #9
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Certo, intacca anche il tipo di frequenza radio, che ti fa raggiungere datarate minori (nel caso dell'extender). I canali devono essere identici ad entrambi i dispositivi, altrimenti non funziona il link lato extender.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP