|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non sono infetto ma ho un problema
Ho windows 7 e mi proteggo con bitdefender, comodo firewall ed ogni tanto eseguo malwarebytes.
Da un po' di giorni ad ogni accensione dopo circa 30' comodo mi avverte che è stata inviata la richesta di scaricare un file di tipo .tmp, nome di pochi caratteri ogni giorno diverso. L'ho scaricato e, aprendolo con notepad, ho visto che è un pezzo di codice html. Provato con un tester di codice on line ho ottenuto una immagine di cui questo è lo shot [IMG]hxxps://drive.google.com/open?id=0B5qjKERhMyzuaV9HNTVvU0hzNlU[/IMG] Ho scaricato più di una volta, nome file diverso ma immagine sempre uguale. Al di la' di quanto sia innoquo quel pezzo di html il mio problema è che ho qualcosa nel computer che fa una roba che non voglio e non viene riconosciuto ![]() Ultima modifica di Chill-Out : 24-08-2016 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il file viene creato appena accendi il pc , significa che e generato da qualche programma che si avvia con windows . Non e detto che sia un virus , anzi e probabile che sia creato da qualche programma per la manutenzione del pc o qualche antivirus .
Per verificare la cosa potresti provare a disabilitare i programmi all' avvio di windows , uno alla volta compresi gli antivirus , finchè non trovi quello che causa il problema . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.