|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
[Windows 10] Barra di stato bloccata: tasto start & menu start
Buongiorno a tutti,
dopo le innumerevoli richieste di aggiornamento, ho eseguito l'upgrade da Windows 8.1 a Windows 10. Venerdi' pomeriggio sia il tasto di Windows che la lente di ingrandimento accanto ad esso non sono piu' funzionanti, se non erro il giorno prima sono stati installati degli aggiornamenti. Da una ricerca su internet sembra un problema noto, cosi' ho: 1) eseguito un scf /scannow e riavviato 2) lanciato sulla PowerShell (eseguta come amministratore) il comando: Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”} e riavviato nulla! Non funziona. Gli ultimi due tentativi: 1) eseguire il ripristino di sistema a qualche giorno precedente 2) creare un nuovo profilo utente cosi' che magari venga ripristinato il tutto. A qualcuno di voi e' capitato? Esiste una patch ufficiale windows in merito? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Un altro utente atribui la colpa nel suo caso al client Dropbox, quindi potrebbe anche essere un'aplicazione di terze parti a causare il problema. Ultima modifica di biometallo : 25-07-2016 alle 16:05. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Vero, potrebbe essere DropBox infatti ieri mi ha dato problemi di sincronizzazione.
Provo a rimuoverlo e vi faccio sapere. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Al limite potrebbe provare anche solo reinstallare i file del SO, senza toccare programmi, dati........
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'aggiornamento non e' stato voluto, ma non so come ci sono cascato anche io.
Comunque ieri ho risolto, grazie al suggerimento di biometello: il problema e' proprio DropBox... ho rimosso e riavviato e tutto ha ripreso a funzionare come prima! Quindi la causa era proprio DropBox. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.