|
|
|
|
Strumenti |
26-06-2016, 11:03 | #1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 64
|
Esplora Risorse non vuole copia/incollare
Salve a tutti ragazzi. Scrivo qui perchè penso che voi siate la mia ultima possibilità.
Da circa una settimana, ho problemi con Esplora Risorse. Il problema si verifica quando tento di fare copia/incolla con qualsiasi tipo di file. Appena clicco si "incolla", mi compare la scritta "Esplora risorse ha smesso di funzionare..."; carica un po' e poi si riavvia, senza aver incollato il file selezionato. Se invece scelgo di fare taglia/incolla, il problema non sussiste. Ho eseguito le seguenti operazioni, in ordine così come vedete scritto: 1. Scansione completa con Avast - 5 file infetti 2. Scansione completa con Microsoft Security Essentials - 0 file infetto 3. Scansione completa con Malicious Software Removal Tool 4. Scansione completa con Malware Bytes 5. Controllo file di sistema con SFC /SCANNOW 6. Avvio pulito 7. Scansione con TDSS Killer 8. Eseguiti aggiornamenti con Windows Update 9. Procedura con ShellExView 10. Scansione completa del disco rigido all'accensione Naturalmente, se sono qui a chiedere aiuto, è perchè, come potete immagine, il problema rimane lo stesso. Voi mi suggerite altre possibilità? Io ho solo pensato a due cose: o provare ad installare Windows 10 o formattare tutto. I dubbi sulla prima opzione sono dovuti al fatto che probabilmente W10 non mi funzionerà bene, visto che il mio Acer Aspire 5740G ha i suoi anni, mentre per quanto riguarda la seconda mi preoccupa il fatto di dover fare il backup di tantissimi dati. Grazie per l'eventuale aiuto!!! |
26-06-2016, 12:51 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
|
Di solito in questi casi si inizia proprio da ShellExView, se hai già provato a disabilitare le righe in rosa, degli oggetti non Windows, allora prova a ripristinare e riparare Windows con questo tool
http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html Nel caso non riuscissi ancora a risolvere ti conviene effettuare una procedura di Aggiornamento http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...41&postcount=5 |
26-06-2016, 12:55 | #3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 64
|
Grazie per la risposta.
Alla fine, dopo due giorni di "lavoro", ho risolto. Ho controllato la lista degli errori da pannello di controllo. Mi dava come processo d'errore un certo "psdprotect.dll". Praticamente è un errore comune ai possessori di Acer dal 20 giugno 2016. Un aggiornamento di Windows 7 entra in conflitto con il programma MyWinLocker. Ho disinstallato il suddetto programma e il problema non si presenta più. |
11-07-2016, 19:24 | #4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
|
Quote:
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
11-07-2016, 21:20 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
|
In effetti ora ricordo che sugli acer che ho avuto e ho, quel programma è stato sempre il secondo che ho eliminato, dopo l'antivirus naturalmente
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.