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Old 26-06-2016, 11:03   #1
FrankieM87
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Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 64
Esplora Risorse non vuole copia/incollare

Salve a tutti ragazzi. Scrivo qui perchè penso che voi siate la mia ultima possibilità.
Da circa una settimana, ho problemi con Esplora Risorse.
Il problema si verifica quando tento di fare copia/incolla con qualsiasi tipo di file. Appena clicco si "incolla", mi compare la scritta "Esplora risorse ha smesso di funzionare..."; carica un po' e poi si riavvia, senza aver incollato il file selezionato.
Se invece scelgo di fare taglia/incolla, il problema non sussiste.
Ho eseguito le seguenti operazioni, in ordine così come vedete scritto:

1. Scansione completa con Avast - 5 file infetti
2. Scansione completa con Microsoft Security Essentials - 0 file infetto
3. Scansione completa con Malicious Software Removal Tool
4. Scansione completa con Malware Bytes
5. Controllo file di sistema con SFC /SCANNOW
6. Avvio pulito
7. Scansione con TDSS Killer
8. Eseguiti aggiornamenti con Windows Update
9. Procedura con ShellExView
10. Scansione completa del disco rigido all'accensione

Naturalmente, se sono qui a chiedere aiuto, è perchè, come potete immagine, il problema rimane lo stesso.

Voi mi suggerite altre possibilità?
Io ho solo pensato a due cose: o provare ad installare Windows 10 o formattare tutto.
I dubbi sulla prima opzione sono dovuti al fatto che probabilmente W10 non mi funzionerà bene, visto che il mio Acer Aspire 5740G ha i suoi anni, mentre per quanto riguarda la seconda mi preoccupa il fatto di dover fare il backup di tantissimi dati.

Grazie per l'eventuale aiuto!!!
FrankieM87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 12:51   #2
Eress
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L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Di solito in questi casi si inizia proprio da ShellExView, se hai già provato a disabilitare le righe in rosa, degli oggetti non Windows, allora prova a ripristinare e riparare Windows con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html

Nel caso non riuscissi ancora a risolvere ti conviene effettuare una procedura di Aggiornamento

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...41&postcount=5
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Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
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Old 26-06-2016, 12:55   #3
FrankieM87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 64
Grazie per la risposta.
Alla fine, dopo due giorni di "lavoro", ho risolto.
Ho controllato la lista degli errori da pannello di controllo.
Mi dava come processo d'errore un certo "psdprotect.dll".
Praticamente è un errore comune ai possessori di Acer dal 20 giugno 2016.
Un aggiornamento di Windows 7 entra in conflitto con il programma MyWinLocker.
Ho disinstallato il suddetto programma e il problema non si presenta più.
FrankieM87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 19:24   #4
Er Monnezza
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L'Avatar di Er Monnezza
 
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Messaggi: 11505
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Originariamente inviato da FrankieM87 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Alla fine, dopo due giorni di "lavoro", ho risolto.
Ho controllato la lista degli errori da pannello di controllo.
Mi dava come processo d'errore un certo "psdprotect.dll".
Praticamente è un errore comune ai possessori di Acer dal 20 giugno 2016.
Un aggiornamento di Windows 7 entra in conflitto con il programma MyWinLocker.
Ho disinstallato il suddetto programma e il problema non si presenta più.
confermo la cosa, in una settimana mi sono capitati due portatili Acer con lo stesso problema, disinstallato mywinlocker e il problema è sparito
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Old 11-07-2016, 21:20   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
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Messaggi: 37084
In effetti ora ricordo che sugli acer che ho avuto e ho, quel programma è stato sempre il secondo che ho eliminato, dopo l'antivirus naturalmente
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